La Nutrizione
nella Ristorazione
di Eccellenza

Scoprite il mondo della nutrizione nei grandi ristoranti

Richiedi Informazioni

Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole



Accetto il trattamento dei dati per i fini indicati nella suddetta informativa.*

Accetto la profilazione dei dati per ricevere un servizio maggiormente personalizzato.
(* Campi obbligatori)

1. Scienza dell’Alimentazione
2. Scienza dell Alimentazione
3. Scienza dell Alimentazione
4. Nutrizione Clinica
5. Nutrizione Clinica
6. Nutrizione Clinica
7. Nutrizione Clinica
8. Scienze tecniche applicate
9. Scienze tecniche applicate
12. Igiene degli Alimenti
13. Merceologia 1
14. Merceologia 2
15. Gastroenterologia/Epatologia
16. Malattie del Metabolismo

Tot:30

17. Cereali, Legumi
18. Uova, frutta e Verdura
19. Carne e Pesce
21. Latte, Latticini e Formaggi
20. Olio e grassi/Tecniche assaggio olio
21. Vino e bevande alcoliche

Tot.30

Obiettivi

Il Corso si propone di offrire conoscenze aggiornate e verificate in campo alimentare e nutrizionale volte a favorire la salute e il benessere degli utenti. L’iniziativa, che prevede l’incontro tra le figure professionali del settore sanitario e i rappresentati del mondo della ristorazione e dell’industria agroalimentare, intende formare operatori della ristorazione preparati, che sappiano contribuire alla correzione delle malattie metaboliche correlate ad una scorretta alimentazione. Nel rispetto degli aspetti di sicurezza alimentare e nutrizionale, verrà data importanza sia al valore soggettivo personale (edonistico) che a quello sociale (conviviale) dell’atto alimentare.

Destinatari

Il corso è diretto a tutti coloro che operano nel campo della ristorazione, sia in ambito formativo (come iscritti a Scuole alberghiere e/o frequentatori di corsi di cucina) che professionale, e tutti i cultori dell’enogastronomia che desiderino approfondire le proprie conoscenze in campo alimentare per metterle al servizio della salute.

 

Titolo rilasciato

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell’art. 6 della legge nr. 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

Il Corso ha la durata di 2 mesi per complessive 60 ore, comprendenti 40 ore di Didattica formale e 20 ore di attività tecnico-pratica/tirocinio. Le diverse Attività saranno svolte a Roma, presso la Sede dell’Università Cattolica e della Gambero Rosso Academy.

L’inizio del corso è fissato per il 22 ottobre 2018. L’attività didattica sarà svolta in moduli di 6 settimane; ogni modulo (della durata di 10 ore) prevede incontri per la didattica e attività teorico/pratiche da tenere nei giorni di lunedì e martedì dalle 9 alle 14 (per un totale di 60 ore).

Ammissione
Saranno ammessi a partecipare da un minimo di 15 ad un massimo di 25 candidati in possesso dei requisiti previsti. La domanda di ammissione, corredata dal curriculum formativo e professionale, dovrà pervenire alla mail castaldi@gamberorosso.it entro il 12 ottobre 2018. (L’eventuale metodologia di selezione nel caso il numero delle domande superi i posti disponibili è in base all’ordine di arrivo dei curricula).

La frequenza del corso è obbligatoria (almeno al 70% delle lezioni).

Iscrizione
Le tasse accademiche dovute per l’intero corso, a titolo di rimborso delle spese del materiale didattico e di organizzazione, ammontano a € 2.500,00 (comprensivi di Iva).
Non verranno effettuati rimborsi.