Progettare e gestire
un locale di successo

Tutte le conoscenze per riuscire ad avere successo nel complicato campo della ristorazione

Richiedi Informazioni

Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole



Accetto il trattamento dei dati per i fini indicati nella suddetta informativa.*

Accetto la profilazione dei dati per ricevere un servizio maggiormente personalizzato.
(* Campi obbligatori)

Il corso mira a trasmettere a professionisti e imprenditori di diversi settori le nozioni fondamentali riguardanti l’ideazione e la progettazione sostenibile di format legati al mondo del food and beverage.

 

L’approccio formativo è fortemente orientato alla pratica e gli argomenti trattati sono supportati da case studies e simulazioni volti a trasmettere le conoscenze e le competenze per dare vita a un format di ristorazione.

 

Tra gli argomenti trattati: principi di amministrazione e contabilità aziendale, la fattibilità del progetto: studio dell’investimento, allestimento della cucina: le attrezzature principali, il banco, la sala, l’office e la sua funzionalità , la scelta del fornitore e il rapporto qualità/prezzo, il naming, l’immagine coordinata, lo sviluppo degli applicativi, i menu, l’integrazione con il format e l’architettura, il packaging, il controllo dei costi , l’accoglienza e il servizio, tecniche di vendita del menu, la fidelizzazione e le promozioni, figure e competenze del ristorante, i mezzi di comunicazione per la ristorazione, giornalisti e blogger, i social nel settore, la critica, Trip Advisor.

 

Il piano si sviluppa in 60 ore, tra lezioni frontali, simulazioni e approccio alle case histories.

Il corso mira a trasmettere nozioni fondamentali riguardanti l’ideazione e la progettazione sostenibile di format legati al mondo del Food and Beverage, ed è pensato soprattutto per imprenditori e professionisti (o aspiranti tali) che intendono investire nel mondo della ristorazione e che necessitano di conoscere gli step principali da percorrere per sviluppare con successo il proprio format.

Elementi distintivi del corso:

• Praticità
• Attrezzature di qualità professionale
• Visibilità sui canali Gambero Rosso
• Confronto con la critica e I professionisti del settore
• Elementi di social e digital marketing
• Elementi di comunicazione offline
• Principi di HACCP
• Elementi di controllo di gestione
• Accesso agevolato alle specialties

Cosa comprende la quota di iscrizione:

• Un abbonamento alla rivista mensile di Gambero Rosso
• La guida Ristoranti d’Italia Gambero Rosso
• Sconti su varie attività Gambero Rosso
• Accesso agevolato con sconto del 25% alle specialties Gambero Rosso

Titoli rilasciati:

Al termine del corso, e dopo aver sostenuto alcuni esami volti a verificare il livello di apprendimento degli allievi e il grado di capacità di applicazione delle competenze acquisite, verranno rilasciati il Diploma (frequenza minima richiesta: 90% delle attività formative) e l’attestato HACCP.

Ciascun frequentante sarà messo in contatto con le prestigiose attività e imprese del network Gambero Rosso. Per il/i frequentante/i più meritevole/i l’attivazione dello stage retribuito, secondo la normativa vigente, è invece garantita.

Il corso si svolge dal lunedì al giovedì, dalle 18:30 alle 21:30

Progettare e gestire un locale di successo ha un costo di 2000,00 euro (comprensivi di IVA e incluso il materiale descritto precedentemente) L’iscrizione è pari a 1000 euro (inclusi nella quota totale). Possibilità di rateizzazione: I rata: 500 euro, entro 15 giorni dall’inizio del corso II rata: 500 euro entro un mese dall’inizio del corso Iscrizione Il corso è a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni al corso usa il form su questo sito o contatta la segreteria della Città del gusto a te più vicina

I corsi professionali

X
X