Nuovi menu, nuovi orari e cucina sempre più d’autore
La cabina di regia della cucina madre della Città del gusto del Gambero Rosso è adesso affidata alle mani esperte di Antonio Russo e Giovanni Pastore.
Supervisore e coordinatore esperto e raffinato, il primo, classe ’69, dieci anni passati nelle cucine dei migliori ristoranti del sud e della capitale, dal celebre “Don Alfonso 1870” di Sant’Agata sui Due Golfi allo storico ”Capri Palace “ di Anacapri. Dotato di grande tecnica, esperienza e delicatezza il secondo, classe ’80, è cresciuto tra Amsterdam e la Bretagna, ma si è fatto le ossa, in Italia, in ristoranti di grande livello, come il “Rome Cavalieri Hilton” al “Acquolina Ostaria ” di Roma, alla “Casa di Nonno 13” prima di approdare alla Città del gsto nel 2007.
I due chef hanno ideato e realizzato menu freschi e innovativi a base del meglio degli ingredienti della tradizione campana e nazionale.
Dalle alici marinate su valeriana, pomodori confit, agrumi e salsa di arancia, ai tortelli di ricotta di bufala e fiordilatte con salsa di pomodorini, alla sella di maialino con salsa di ciliege e purea di melanzane, alla tartelletta con frutta fresca: ogni ricetta è un omaggio alla cultura gastronomica locale ed italiana, un’esperienza sensoriale attraverso gusti genuini ma sorprendenti.
Materie prime eccellenti, ottima conoscenza dei prodotti e tempi di cottura brevi sono alla base del pensiero di Antonio e Giovanni.
Si può scegliere tra IL MENU ALLA CARTA e due diverse proposte di menu degustazione.
Anche la LA CARTA DEI VINI è stata notevolmente ampliata, con una vasta gamma di etichette che consente di ideare ogni volta percorsi di degustazione differenti.
Altro fiore all’occhiello della Città del gusto è la Pizzeria condotta da Michele Leo, capo-pizzaiolo, allievo di Bonci - definito da Vogue America il Michelangelo delle pizze – si esibisce in pizze gustose, fragranti e digeribili con almeno 24 ore di lievitazione. Un’esperienza da non perdere per chi ama la pizza napoletana e vuole provare anche le numerose tipologie di pane del Maestro Michele.
I LUOGHI
La Terrazza del Vino /Wine Bar
aperta dal mercoledì alla domenica dalle 20.00 alle 23.30 su prenotazione
LA CARTA DEI VINI
Info e prenotazioni (9.00-13.00 e 14.00-18.00)
tel.+39 081.198.08.900 /902/908
e-mail: napoli@cittadelgusto.it
Osteria/Pizzeria della Città del gusto
aperta dal mercoledì alla domenica dalle 12.00 alle 14.30 su prenotazione
IL MENU ALLA CARTA
Info e prenotazioni (9.00-13.00 e 14.00-18.00)
tel.+39 081.198.08.900 /902
e-mail: napoli@cittadelgusto.it
Il Caffè dei Congressi della Città del gusto
aperto dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 17.00
Info e prenotazioni
tel.+39 081.198.08.900 /902
LE ATTIVITA'
Le Scuole della Città del gusto
.Corsi di Cucina Professionale

La vista mozzafiato sul mare di cui si gode dalla Città del gusto
Sede
Città del gusto - Napoli
via Coroglio, 57/104 E
tel.+39 081 198.08.900/902/908
fax 081.198.08.911
Napoli (zona Bagnoli)