Lo chef Simone Cipriani torna su Gambero Rosso Channel con un nuovo programma.

Cosa succede in un ristorante il giorno di chiusura? Ce lo racconta e fa vivere lo chef Simone Cipriani, del ristorante Essenziale a Firenze, che -  dopo la fortunata serie “Cambio menu“ - torna su Gambero Rosso Channel con un altro programma ancora più rock.

Vedremo Simone Cipriani e Alessio Ninci, sous chef, cucinare non per i clienti, ma insieme agli amici chef in un clima informale, dedicando anche il giorno libero alla loro grande passione. Utilizzando gli stessi ingredienti, come il piccione o l'astice o le uova e tanti altri, realizzeranno piatti completamente diversi ma in armonia tra loro.


Al risotto col piccione preparato da Edoardo (Tilli, uno degli ospiti amici), Alessio risponderà con un crostino di piccione. E così sarà con tutti gli altri chef protagonisti delle puntate. Ecco perché non è azzardato affermare che in ogni puntata lo chef, con gli amici e colleghi, realizzerà delle vere e proprie “jam session” culinarie alla scoperta di nuovi piatti e nuovi sapori. Tra gli ospiti amici ci saranno anche Fulvietto Pierangelini e Alberto Sparacino.

Sperimentazione, divertimento e alta cucina si fondono in un programma esplosivo.

 

"Giorno di chiusura" va in onda ogni martedì, dal 19 giugno, ore 21.30 (in replica il sabato ore 15 e 22.30 e la domenica ore 10 e 15) solo su Gambero Rosso Channel, Sky 412.