Maurizio Santin è un volto storico del canale e ogni anno addolcisce il nostro palinsesto con le sue nuove creazioni. Dal lunedì al venerdì si alterneranno, come gli strati di un millefoglie, le nuove puntate di Dolci di Casa e di Dolcemente.

Durante Dolci di casa Maurizio realizzerà i dolci della tradizione italiana spiegandone la storia e la tradizione con quel tocco in più che solo l’esperienza e la tecnica di un pasticcere come lui possono dare. Le ricette saranno spiegate nel dettaglio per riuscire ad ottenere un grande risultato anche da una ricetta semplice e tradizionale.
 

Con Dolcemente, invece, il cuoco nero darà libero sfogo alla creatività realizzando dolci personali, fantasiosi e dal forte impatto visivo. Gli appassionati di dolci rimarranno a bocca aperta e grazie ai consigli di Maurizio potranno provare a preparare i suoi dolci anche a casa.
 

Le puntate di Dolcemente con (che andranno in onda prossimamente) vedono ogni volta un grande pasticcere italiano, ospite di Maurizio Santin, proporci  dolci classici e creativi per provare anche a casa vostra. Tra i maesti pasticceri che sono stati ospiti Luigi Biasetto, Alessandro Dalmasso, Salvatore De Riso, Gino Fabbri, Iginio Massari, Alfonso Pepe, Paolo Sacchetti e tanti altri.

Dolcemente con è anche un libro edito da Gambero Rosso che contiene 45 ricette firmate da alcuni dei più grandi pasticceri italiani

 

Nelle nuove puntate di Dolci di Casa, Dolcemente e Dolcemente con potrete seguire, comodamente seduti  sul divano, un vero e proprio corso di pasticceria quotidiano con un super Maestro: Maurizio “Black” Santin. Tutti i giorni alle 14 solo su Sky canale 412.

In collaborazione con