I panini li fa Max. Speciale Salumi da Re

20 Dic 2020, 13:38 | a cura di

Dal 18 gennaio su Gambero Rosso HD (canali 132 e 412 di Sky) dal lunedì al venerdì alle ore 19.30 non perdete le puntate del programma "I Panini li fa Max - Speciale Salumi da Re” condotto da Max Mariola, nel quale lo chef prepara panini con i salumi e altri prodotti di aziende che hanno aderito all’edizione virtuale dell’evento, abbinati a vini e birre di realtà del beverage ugualmente coinvolte nel progetto.

 > SCOPRI TUTTE LE AZIENDE PARTECIPANTI E I PANINI DI MAX MARIOLA

I panini li fa Max. Il programma

Max Mariola, con la sua consueta creatività, nelle puntate del programma I panini li fa Max, ideato da Stefano Monticelli,  crea una vera e propria mappatura dei salumi italiani tutelati, che rappresentano al meglio la varietà dei prodotti presenti nel nostro territorio.

In ogni puntata vien preparato con arte e passione un panino in cui sarà protagonista assoluto un salume che, accompagnato ad altre preparazioni, viene valorizzato ed esaltato nella sua unicità e gusto, dimostrandoci ancora una volta come anche un panino possa essere un esempio di alta cucina.

Durante le puntate di questa serie de I panini li fa Max conosceremo i grandi salumi italiani: dal prosciutto San Daniele DOP alla Pancetta di Calabria DOP, dallo Speck Alto Adige Igp al Prosciutto Toscano DOP passando per la Coppa di Parma Igp, il salame di Varzi DOP e il Culatello di Zibello DOP. Sarà una continua scoperta di abbinamenti e accostamenti insoliti e sorprendenti.

Come di consueto, Max Mariola ci farà conoscere anche i produttori locali che gli forniranno gli ingredienti, per dar vita – grazie alla sua abilità – a panini gourmet.

Max Mariola è autore del libro I panini li fa Max edito da Gambero Rosso

I panini li fa Max va in onda solo su Gambero Rosso HD, Sky 132 e 412

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram