Questa terra è la mia terra

24 Mag 2023, 16:01 | a cura di
Peppe Guida - chef e patron dell’Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense - nel programma Questa terra è la mia terra di Gambero Rosso Channel ci propone una serie di ricette della Campania.

Questa terra è la mia terra. Peppe Guida e le sue ricette

Nelle puntate s Questa terra è la mia terra, in onda solo su Gambero Rosso Channel, Sky 133 e 415, Peppe Guida ci mostra le sue due anime. Quella dello chef di un ristorante gourmet, qual è l'Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense, dove tutti i piatti proposti hanno dietro una lunga storia, fatta di prove e sperimentazioni sempre con grandi prodotti della sua terra. E quella di chi ama improvvisare ricette con i prodotti dell'orto, della cantina e degli animali dell' agriturismo - da cui si può godere di un panorama mozzafiato sul Vesuvio - che si trova a Montechiaro, dove tutto è più immediato, consumato in modo informale su un tavolo di legno. Peppe Guida, infine, darà prova della sua grande abilità e fantasia ideando ricette sempre nuove con quello che è avanzato dalla sera prima.

Tra le ricette proposte dallo chef: Spezzatino di pollo alle verdure, Cianfotta di verdure, Paccheri e triglie, Pizza crema e amarene, Caciocavallo fritto, Musdea alla mugnaia.

Peppe Guida, autodidatta e dalla grande sensibilità e passione per le materie prime della sua terra, ha saputo valorizzare e far conoscere le tradizioni gastronomiche della Campania, raggiungendo livelli qualitativi altissimi con semplicità e grande cura nella selezione degli ingredienti. Ciò che colpisce nelle sue ricette è il modo di utilizzare gli ingredienti per esaltarli al massimo, ottenendo sapori unici nei suoi piatti.

Peppe Guida è autore di alcuni libri editi da Gambero Rosso

 Questa terra è la mia terra va in onda dal lunedì al venerdì ore 12.00 e 20.30
solo su Gambero Rosso Channel, Sky 133 e 415

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram