Max Mariola in collaborazione con Rovagnati ci presenta un’ avvincente gara internazionale alla ricerca del miglior panino gourmet.

Le puntate di "Sfida al panino gourmet" sono ambientate a Hong Kong, Parigi, Roma, San Francisco, Monaco, dove 5 ragazzi del posto, provenienti da una scuola di cucina, dovranno creare un panino gourmet a loro piacimento. I vincitori di ciascuna tappa si sfideranno in quella finale di Milano all’Accademia del Panino che andrà in onda il 25 giugno su Gambero Rosso Channel, Sky 412.

A suggerire gli abbinamenti, in ogni tappa del tour, gli ambasciatori della cucina italiana che lavorano nel mondo, premiati dalla guida Top Italian Restaurants di Gambero Rosso: Gianni Caprioli per Hong Kong, Mario Gamba per la Germania, Gennaro Nasti per la Francia, Michele Belotti per gli Usa. In Italia, invece, a guidare i ragazzi ci ha pensato Simone Panella, chef de L’Antica Pesa di Roma.Unica regola della sfida: usare il pane e il Gran Biscotto Rovagnati.

 

A giudicare i concorrenti una giuria composta da Igles Corelli, Lorenzo Ruggeri (giornalista e curatore della guida Top Italian Restaurants) e Claudia Limonta Rovagnati, in rappresentanza dell’azienda italiana che ha promosso la gara. Intanto però, su Gambero Rosso Channel tutti potranno seguire la giornata speciale dei ragazzi coinvolti, scoprire qualcosa in più sulle città visitate dal tour (Hong Kong, San Francisco, Parigi, Monaco di Baviera e Roma) e apprendere i trucchi del mestiere degli chef chiamati a suggerire il proprio panino d’autore. 

Al vincitore del contest l’opportunità di partecipare a un corso professionale di cucina italiana tenuto presso una delle sedi della Gambero Rosso Academy
 

> Ogni settimana on line un nuovo video con un estratto delle puntate.

"Sfida al panino gourmet" va in onda ogni lunedì alle 21:30 solo su Gambero Rosso Channel, Sky canale 412

 

IN COLLABORAZIONE CON 

Si ringrazia