Eleonora Baldwin torna su Gambero Rosso Channel con una nuova serie dedicata alla cucina della sua infanzia a stelle e strisce.

Gli Stati Uniti non sono solo fast food e ogni Stato ha tradizioni gastronomiche e piatti tipici. Eleonora, nelle dieci puntate di Uazz’ America, ci racconterà questi piatti senza però dover prendere un aereo, ma girando per Roma dove incontrerà amici, ristoratori e chef che, nella Capitale, propongono il vero cibo made in Usa. In ogni puntata si affronterà un tema specifico (breakfast, sanwiches, torte, carne...) con la preparazione di due piatti, come Waffles,  french toast,  fried chicken, donuts, scrambled eggs, pancakes e molto altro.
 

Scopriremo insieme un’altra faccia della cucina degli Stati Uniti fatta di ingredienti genuini, passione e amore per il buon cibo. In ogni puntata Eleonora visiterà un locale specializzato in ricette americane DOC e vedremo come si preparano questi piatti nella loro versione originale.

 

Uazz’ America va in onda il lunedì ore 22 (in replica sabato alle 12.30; e domenica alle 19.30) solo su Gambero Rosso Channel, Sky 412