pixel
ItalianWines-2019
20 Jun 2017 / 18:06

I Drink Pink 2017. La festa dedicata ai vini rosati alla Città del gusto Roma

L’eccellenza dell’Italia vitivinicola declinata in rosa, tanti assaggi gourmet e una piacevole serata d’estate. Alla Città del gusto Roma arriva I Drink Pink, manifestazione dedicata ai vini rosati di tutta la Penisola.

I Drink Pink 2017. La festa dedicata ai vini rosati alla Città del gusto Roma

L’eccellenza dell’Italia vitivinicola declinata in rosa, tanti assaggi gourmet e una piacevole serata d’estate. Alla Città del gusto Roma arriva I Drink Pink, manifestazione dedicata ai vini rosati di tutta la Penisola.

L'evento

Continuano gli eventi gastronomici alla città del Gusto di Roma. Dopo la manifestazione dedicata all'olio extravergine di oliva, Olio in Città...del gusto, e lo showcooking a quattro mani con Valerio Braschi e Igles Corelli, Permette Maestro?, è la volta del vino. In particolare, di quello rosato, perfetto per la stagione estiva e per i primi caldi, fresco e leggero. Una serata all'insegna del gusto che vedrà protagoniste tante etichette da Nord a Sud selezionate dagli esperti del Gambero Rosso, ancora una volta in scena nel cortile esterno della Città del gusto Roma, a pochi passi da Villa Pamphili. Giovedì 20 luglio, dalle 19 alle 23 I Drink Pink raduna nella Capitale i migliori vini rosé italiani, in abbinamento a specialità gastronomiche di vario genere, dallo street food ai prodotti tipici.

Il sondaggio

Un festival rivolto a tutti, dai sommelier agli appassionati, dai produttori agli assaggiatori e, naturalmente, anche a tutti i consumatori più curiosi che hanno voglia di scoprire qualcosa in più su una delle eccellenze della scena vitivinicola tricolore. In attesa della serata, tutti i partecipanti potranno cominciare a segnalare online la propria preferenza con il sondaggio che il sito del Gambero Rosso dedicherà alle etichette in degustazione a partire dalla prima settimana di luglio. Nel corso della manifestazione poi, saranno ancora una volta i visitatori intervenuti a premiare la miglior bottiglia in assaggio.

Gli eventi nelle altre Città del gusto

Una manifestazione di ampio respiro, I Drink Pink, che oltre alla data capitolina ha in programma tre appuntamenti nella altre Città del gusto. Si comincia il prossimo 7 luglio a Cervia, in provincia di Ravenna, con la Città del gusto Romagna, presso il Fantini Club, uno dei più esclusivi stabilimenti balneari della città, punto di riferimento per i maggiori eventi locali. Ad accompagnare i vini, non potevano mancare in questo caso la Mortadella Bologna IGP, lo scacquerone del Caseificio Pascoli e le focacce di Fratelli Bassini 1963, oltre alle specialità del ristorante Calamare. Si prosegue poi il 12 luglio con I Drink Pink della Città del gusto Lecce, ospitata per l'occasione dal Castello di Corigliano d'Otranto, e ancora il 13 luglio con l'evento della Città del gusto Napoli al Castello De Vita, dimora storica immersa fra i vigneti e affacciata sul suggestivo golfo di Napoli.

I Drink Pink 2017 | Roma | via Ottavio Gasparri, 13/17 | 20 luglio 2017, dalle 19.00 alle 23.00 

Partecipa agli eventi I Drink Pink

 

a cura di Michela Becchi

Previous
Next

Join the discussion

WorldTour Calendar

2018/ 2019

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

IT edition