Corporate Governance

Consiglio d'amministrazione

Cuccia Paolo

Paolo Cuccia Laureato in Ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito il Master in direzione aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Nel 2007 è stato nominato Alumnus Bocconi dell'anno.

Dal 1998 al 2003 è stato Amministratore Delegato di Acea S.p.A.. Dal 2006 al 2007 è stato Vice Presidente e membro del Comitato Esecutivo di Capitalia S.p.A.. Dal 2003 al 2008 è stato Corporate Executive Vice President della banca d’affari olandese ABN AMRO. In tale ambito ha ricoperto anche gli incarichi di membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Interbanca S.p.A. e Banca Antonveneta fino al 2008. È stato membro del Comitato Olimpico per la candidatura di Roma alle Olimpiadi nel 2004. Dal 2004 al 2009 è stato Presidente dell'Eur S.p.A.. Dal 2008 al 2011 è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Bulgari S.p.A.

Attualmente ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Artribune S.r.l., membro del Consiglio di Amministrazione della Astaldi S.p.A.  Nell’ambito del Gruppo, oltre al ruolo di Presidente esecutivo della Gambero Rosso Spa,  ricopre le seguenti cariche: Amministratore Unico della Città del Gusto Holding,  Presidente esecutivo della Gambero Rosso Digital, Presidente del CDA della GR USA Corp., della Gambero Rosso Inc., della GR Academy Japan,  della G&C Palermo, della CDG Salerno e Consigliere della Città del Gusto – IULM Milano, Presidente della Startupbootcamp FoodTech. È docente a contratto del corso di Project Finance alla LUISS Guido Carli di Roma ed è membro del Comitato scientifico del Master in Food & Wine Business. Insegna Marketing e Comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e Economia e Marketing all’Università IULM di Milano.

 

Salerno Luigi

Luigi Salerno È laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Dal 1972 al 1990 ha ricoperto la carica di Dirigente presso il Gruppo BNL. Dal 1991 al 2002 è stato Dirigente presso la Fime Leasing S.p.A.

Attualmente, nell’ambito del Gruppo, oltre al ruolo di Direttore Generale della Gambero Rosso SpA, ricopre la posizione di Amministratore Unico della CDG Torino e Piemonte S.r.l., della CDG Roma, della CDG Lecce e della CDG Napoli e della CDG Romagna. È Consigliere e Direttore Generale della Gambero Rosso Digital, Consigliere della CDG Palermo, della CDG Salerno, della GR USA Corp. e della Città del Gusto – IULM Milano.
 
 

Bevilacqua Emanuele

Emanuele Bevilacqua Laureato in giornalismo presso l’Università di Urbino, è dal 1994 Direttore della Internazionale S.r.l.. Tra le diverse esperienze nel settore dell’editoria, ha lavorato dal 1993 al 1995 presso il Gruppo Benetton come Managing Director. Dal 1995 al 1998 è stato Direttore Generale di “Edizioni La Repubblica” del Gruppo Espresso. Dal 2002 al 2005 è stato Managing Director di Elleu Multimedia. Attualmente è Amministratore Delegato della Internazionale S.r.l. e della Agenzia del Marketing Territoriale.

Dal 1984 al 1990 ha tenuto delle lezioni in editoria e marketing presso lo IED-Istituto Europeo del Design di Roma. Ha inoltre tenuto dal 2009 al 2010 delle lezioni del master della Business School presso la LUISS Guido Carli di Roma. Dal 2006 insegna Media Marketing presso l’Università della Svizzera Italiana a Lugano.

 

Aleotti Filippo 

Filippo Aleotti Dal 1983 al 1985 è stato Amministratore Delegato di Alfa Gas S.p.A.. Dal 1985 al 1988 ha ricoperto la carica di Investment manager di Euroventures Private Equity Fund. Dal 1988 al 1990 ha ricoperto la carica di Deputy Head of Corporate Finance a Eptaconsors S.p.A.. Dal 1990 al 1997 è divenuto azionista di Akros S.p.A., Amministratore Delegato di Akros Merchant S.p.A. e Consigliere del fondo di private equity First Atlantic Capital a New York. Nel 1997 ha co-acquisito Air Dolomiti S.p.A., successivamente collocata nella Borsa Italiana, ricoprendo la carica di Consigliere fino al 2003. Nel 1999 ha fondato Investindustrial ricoprendo la carica di Presidente di Investindustrial S.p.A. fino al 2013. Nel 2014 ha fondato Vector WM S.A. alternative asset managment. Tra i molteplici incarichi di consiglio ricoperti è stato Presidente di PCCR Chemical inc., consigliere di Humanistas S.p.A., Sirti S.p.A., Italmatch Chemical S.p.A. e Stroili S.p.A. 

 

Capitani Luigi 

Filippo Aleotti È laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Parma. Dal 1993 è iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Parma e dal 1995 al Registro dei Revisori Contabili dalla sua prima formazione. Dal 1994 è socio in uno studio di commercialisti. 
Attualmente è Presidente del Collegio Sindacale di Barilla Holding SpA, Co.Fi.Ba. Srl, Federazione Italiana Rugby, Feretti S.p.A, GELP S.p.A, Overmach S.p.A, Overmach Group S.p.A, Overmach Usato S.p.A, Parma Couture Consorzio, Tecnomach S.p.A, Presidente del Collegio dei Revisori di Fondazione Alimenta, Fondazione Barilla, Amministratore Unico di Mount Fuji Srl, Sindaco Unico di Artambiente Srl, Italian Kitchen Srl Membro del Collegio Sindacale di A.I.M.P.E.S., Analisi S.p.A, Brf Property S.p.A, Cad Dogana Logica S.p.A, Cariparma S.p.A, CRN S.p.A, Ferretti Holding SpA, Fidor S.p.A, F.I.A.M.P., ICC Srl, Riva S.p.A., Zago S.p.A, Membro del Collegio dei revisori di Fondazione Solares. In precedenza è stato Membro del Collegio Sindacale di Enia S.p.A., Bormioli Rocco S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Lombardini S.p.A.

Collegio sindacale

Nome e Cognome                                                                  Carica

Roberto Conti

Presidente del Collegio Sindacale

Paola Bonato

Sindaco Effettivo

Maurizio Magnante

Sindaco Effettivo

Umberto La Commara

Sindaco Supplente

Alessandra Pellegrini

Sindaco Supplente

 

Società di Revisione

BDO Italia SpA

 

DOCUMENTI
 

Statuto sociale


Procedure 

Procedura informazioni privilegiate e Registro Insider

Procedura Internal Dealing

Procedura obblighi di Comunicazione al Nomad

Procedura relativa alle operazioni con le parti correlate

Modello di organizzazione, gestione e controllo - Parte generale

Modello di organizzazione, gestione e controllo - Parte speciale

Codice Etico di Gambero Rosso S.p.A.

26 Apr 2017 / 12:04
Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

IT edition | JP edition