Videoricetta: la ribollita di Max Mariola

15 Nov 2015, 17:55 | a cura di

Da mangiare appena preparata, ma anche il giorno successivo, riscaldata, oppure se non fa troppo freddo, anche a temperatura ambiente. La ribollita è uno dei grandi piatti della tradizione toscana, Max Mariola ci spiega come prepararla.

 

Tra gli ingredienti che non possono mancare ci sono il cavolo nero e i fagioli. A questi si uniscono il cavolo verza e le coste. E, ovviamente, il pane, per arricchire questa zuppa pefetta per le sere più fredde, ma buonissima anche tiepida. Una volta provata non potrete più farne a meno: è la ribollita, il piatto della tradizione proposto da Max Mariola.

N.B. Nella puntata de I panini li fa Max di martedì 17 novembre su Gambero Rosso Channel Sky 412 Max Mariola preparerà PORKATA - Panino con porchetta in abbinamento al Trentodoc Rotari Cuvée 28+. I panini li fa Max va in onda il martedì e il mercoledì ore 9.30, 13.30 e 19.30. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram