Ciro a Mammà

11 Set 2018, 13:58 | a cura di


Dopo il successo della prima edizione, ecco le nuove puntate di “Ciro a Mammà”, con lo chef Ciro Scamardella, in onda solo su Gambero Rosso Channel.

{gallery}Ciro_Scamardella-channel-sett18{/gallery}

Ciro Scamardella è un giovane pieno di talento, sperimentatore dotato di grandi capacità tecniche, è uno chef alla continua ricerca di ispirazione, che spesso trova rielaborando piatti ed ingredienti della sua terra di origine, nella zona di Bacoli (Napoli), attingendo alla cucina di sua madre. Vanta un curriculum di tutto rispetto, da pochi mesi è lo chef del ristorante Pipero a Roma.

Nelle nuove puntate di “Ciro a Mammà”, come nella prima serie, lo chef ritrova per qualche giorno la sua terra, la famiglia, gli amici, i sapori, i profumi e gli ingredienti che lo hanno accompagnato dall’inizio della sua carriera.

Dal 20 settembre 2018, accompagnato da Maurizio Morelli, un amico fotografo, lo potrete rivedere su Gambero Rosso Channel alla ricerca delle più interessanti ricette della tradizione che diventeranno protagoniste di un vero e proprio reportage fotografico, immortalate dall'obiettivo e fermate nella memoria e che saranno poi rielaborate in  veste gourmet.

Con Ciro Scamardella scopriremo un territorio ricchissimo dal punto di vista enogastronomico, stimolante come pochi nel suo ricettario popolare, dove mare e terra si incontrano e la varietà dei prodotti stimola la creatività. Divertente, diretto, semplice, pieno di ricette popolari, casalinghe e creative senza perdere di vista la tradizone, “Ciro a Mammà” è una serie che si propone di mostrare in modo allegro e scanzonato che la cucina della tradizione e quella super gourmet sono legate a filo doppio.

 

Ciro a Mammà dal 20 settembre 2018, ore 21.30, ogni giovedì solo su Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram