3 Set 2017 / 11:09

I Drink Pink: una serata speciale dedicata ai grandi rosati. Sfoglia la photogallery

Due terrazze d’eccezione per la photogallery dei vini rosati presenti all’evento: Palazzo Rollo, con la sua vista straordinaria sul Duomo di Lecce, e l’incantevole Castello di Corigliano

I Drink Pink: una serata speciale dedicata ai grandi rosati. Sfoglia la photogallery

Due terrazze d’eccezione per la photogallery dei vini rosati presenti all’evento: Palazzo Rollo, con la sua vista straordinaria sul Duomo di Lecce, e l’incantevole Castello di Corigliano

Tutta la gallery
Chiudi gallery

Si è svolta al Castello de’ Monti di Corigliano d’Otranto questa edizione salentina di I Drink Pink.

Una degustazione di grandi vini rosati dalla Guida Vini Gambero Rosso che ha toccato tutte le Città del gusto, da Torino alla Romagna, da Napoli a Lecce, con il gran finale a Roma.

L’Academy Gambero Rosso al completo per rendere omaggio a questo nettare degli dei in versione rosa, fiore all’occhiello dell’enologia italiana e punta di diamante della produzione vinicola pugliese, che già da qualche anno ne fa un tratto distintivo e identitario.

D’altronde, in una calda estate come quella appena trascorsa, cosa c’è di più piacevole di un fresco calice di rosato lambiti dalla brezza della sera? Che sia un aperitivo sul mare, magari accompagnato da ricci e frutti di mare, o una cena in campagna, al fresco degli ulivi secolari, il rosato nella bella stagione è sempre l’abbinamento perfetto.

Una degustazione di alcuni tra i migliori vini in guida, in uno dei posti più belli del Salento, è quindi un appuntamento imperdibile per gli appassionati di enogastronomia.

Così è stato per la serata organizzata da Città del gusto Lecce sull’incantevole terrazza del Castello di Corigliano, tra luci rosa e suoni di pizzica, tra grandi vini e assaggi gourmet dal territorio, grazie all’Azienda Lillo e alle specialità Paiano.

Dieci le cantine presenti, dalla Lombardia alla Puglia passando per la Campania, che hanno conquistato i palati degli ospiti presenti alla serata.

Tenute Emèra di Claudio Quarta Vignaiolo (Rose);

- Cantine Marisa Cuomo (Costa d'Amalfi Rosato);

- Monsupello - Lombardia (Brut Rosé);

- Due Palme (Corerosa);

- Vecchia Torre (Leverano Rosato, Salice Salentino Rosato);

- Cannito (Drùmon Rosé);

- Vigneti Reale (Malvasia Rosato);

- Cantina Sandonaci (Anticaia Rosato);

- Produttori Vini Manduria (Aka-Igp Rosato Salento Primitivo);

- Cantine Polvanera (Polvanera Rosato).

Tra bollicine metodo classico, toni caldi e fruttati o freschi e minerali, ogni calice ha riscosso successi e preferenze, tra il pubblico entusiasta.

Precedente

Partecipa alla discussione

Città del Gusto - Lecce

La Città del Gusto di Lecce ha sede nell’edificio dell’ex anagrafe, vicino al Duomo e a Porta Napoli, dove si trovano gli uffici direttivi del DAJS (Distretto agroalimentare di qualità jonico salentino).

 

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition