E' in arrivo Professione Gelatiere!

16 Lug 2013, 08:56 | a cura di
Dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a un settore in continua crescita con nozioni e tecniche da professionisti e che vogliono trasformare la loro passione in una professione di successo. Un corso dedicato al mondo del gelato artigianale con un efficace ed innovativo mix di lezioni teoriche e pratiche, per l’acquisizione di tecniche e metodologie per la produzione e per la commercializzazione. Oltre il gelato artigianale, il corso prevede anche moduli di approfondimento sul gelato biologico e sulla nuova tendenza gastronomica del gelato che sempre di più si afferma nelle cucine dei grandi chef.

L'11 novembre 2013 parte Professione Gelatiere dall’officina creativa di Città del gusto un nuovo entusiasmante percorso formativo alla scoperta del gusto del freddo
Per tutti coloro che desiderano approcciare un settore in continua crescita con nozioni e tecniche da professionisti e che vogliono trasformare la loro passione in una professione di successo. Un corso dedicato al mondo del gelato artigianale con un efficace ed innovativo mix di lezioniteoriche e pratiche, per l’acquisizione di tecniche e metodologie per la produzione e per la commercializzazione. Oltre il gelato artigianale, il corso prevede anche moduli di approfondimento sul gelato biologico e sulla nuova tendenza gastronomica del gelato che sempre di più si afferma nelle cucine dei grandi chef.
Città del gusto – Gambero Rosso firma un altro percorso ricco e stimolante di 6 settimane alla scoperta di una delle principali tradizioni dolciarie italiane. Dalle materie prime e i valori nutrizionali alle tecniche di bilanciamento, con un occhio attento alle intolleranze e alle produzioni biologiche, senza tralasciare le attrezzature utilizzate nel processo produttivo e le conoscenze di marketing e management d’impresa necessarie per avviare un’attività in proprio.
In una parola tutto quello che serve per diventare un buon gelatiere e apprendere i metodi e le tecniche giuste per imparare a personalizzare le produzioni, sperimentando abbinamenti originali e reinterpretazioni di grandi classici.

Tutti gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria delle Scuole di Città del gusto – Interporto di Nola telefonando allo: 081 19808900 o scrivendo all’indirizzo mail: [email protected].

Per coloro che si iscriveranno entro il 10 ottobre è possibile usufruire del prezzo promozionale di 3.150€ invece di 3.500€

per acquistare clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram