La pasta in tutte le salse

7 Gen 2014, 11:56 | a cura di

Tutto ciò che serve sapere per diventare un vero “mangiamaccheroni”

Gli italiani, grandi mangiatori di pasta sono un popolo di  ‘mangiamaccheroni’, ma i primi ad essere soprannominati tali furono i napoletani, che nei momenti difficili durante il governo spagnolo, ne divennero grandi consumatori. La pasta è anche il cuore della dieta mediterranea, e, ancora, la pasta è protagonista in diverse scene famose di film storici, quali Miseria e Nobiltà con Totò, e Un Americano a Roma con Alberto Sordi.

Per celebrare La pasta in tutte le salse e conoscere tutti i segreti di questo mondo semplice ed affascinante di sapori, gli chef di Città del gusto ti aspettano per una lezione di tre ore, domenica 13 aprile dalle 10.30 alle 13. Un incontro dedicato agli amanti della pasta, ai golosi e curiosi che hanno tanta voglia di giocare con la fantasia, scoprire tecniche e segreti per gustare questo meraviglioso alimento in salse sempre diverse.

In omaggio per tutti i partecipanti una confezione di pasta Pastificio dei Campi - Gragnano IGP 

 

Per acquistare online clicca qui

Per info e prenotazioni:

081 19808900

[email protected]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram