Il pane fatto a casa tua

17 Gen 2014, 14:58 | a cura di

Sapore, consistenza, colore e profumo, tanti i modi per descrivere il gusto croccante del pane e la sua soffice mollica. Una gioia infinita per tutti i palati che da oggi potrai imparare a preparare comodamente a casa tua.

ย Il pane รจ uno degli alimenti piรน diffusi, ma รจ anche uno degli alimenti dei quali esistono numerose varianti, negli ingredienti come nella loro quantitร , dalla preparazione alla forma. Dagli ingredienti base, farina, acqua, sale e lievito, si possono avere tante combinazioni, e tante sono le possibilitร  di arricchimento e tempi di lavorazione ย diversi, ย per la maggior parte legati alle risorse e alle tradizioni di ciascun territorio.

ย Per imparare a preparare in casa il pane Cittร  del gusto propone un corso speciale in due lezioni, martedรฌ 21 e mercoledรฌ 22 gennaio dalle 19 alle 22.

Dalla sapienza del Maestro Michele Leo una ampia panoramica sulle farine e su tecniche dโ€™impasto, parlerร  di lievitazione con lievito madre e lievito di birra. E con le mani in pasta sarร  piacevole realizzare ricette gustose per riscoprire i profumi e sapori di un tempo.

Per acquistare clicca qui

Per info e prenotazioni:

081 19808900

[email protected]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram