Il polo del gusto

13 Giu 2014, 08:06 | a cura di

Città del gusto Napoli gestisce a partire dal mese di giugno 2013, all’interno del CIS di Nola, un proprio polo gastronomico con tre diversi spazi per deliziare i palati più esigenti e per chi, con poco tempo a disposizione, non vuole rinunciare al gusto. Tre le sezioni presenti: Gusto Gourmet, Me Gusto e la Buvette del Gusto.

Il polo del Gusto è aperto per ospitare colazioni di lavoro ai numerosi imprenditori italiani e stranieri presenti quotidianamente all’interno del Distretto, sia per ospitare degustazioni di food e wine tenute dai produttori o da esperti del settore per creare momenti di conoscenza o approfondimento delle numerose realtà enogastronomiche che il nostro Paese ospita.

La zona “Gusto Gourmet” è costituita al suo interno da una Pizzeria ed un’Osteria.

Nell’Osteria la cucina della tradizione, i prodotti di stagione, rielaborati in un’ottica di valorizzazione delle tradizioni, ed una ricca carta dei vini, costantemente aggiornata per ideare percorsi-degustazione di wine e food differenti, sono i punti di forza di una location ideale per eventi aziendali, nella quale organizzare percorsi di gusto con la presenza dei più importanti rappresentanti dell’enogastronomia italiana.

La Pizzeria sforna l’autentica pizza napoletana. La professionalità e l’attenzione del Pizzaiolo si incentra non solo sul prodotto finale: una pizza fragrante e leggera, che segue un processo di lievitazione di 24 ore ed è proposta in numerose varianti, ma anche e soprattutto sulla scelta di ingredienti strettamente stagionali, D.O.P. e certificati.Â

La zona “Me Gusto” per converso è una zona dove il consumatore diventa lui stesso protagonista scegliendo lui quali pasti frugali consumare, con un menu aggiornato quotidianamente, ma garantito dalla professionalità degli chef del Gambero Rosso e dalla selezione di ottime materie prime.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram