Pesce azzurro: impariamo a sceglierlo e a cucinarlo

25 Feb 2015, 16:56 | a cura di

Il pesce azzurro  mercoledì 04.03.2015 / 19.00-22.00 75€ - 1 incontro

Buono, salutare e versatile per tante ricette.

Il pesce azzurro è considerato espressione della "cucina povera" ma con questo corso imparerai ad apprezzare le sue qualità nutritive legate ai grassi insaturi e omega 3, copiosamente presenti nella prelibatezza della sua tenera carne e a conferirgli la giusta dignità che merita.

Un corso best seller, dedicato alla cucina di mare, dove il protagonista sarà il pesce azzurro, un'eccellenza italiana e un pesce da riscoprire e rivalutare. Attraverso le giuste combinazioni alimentari scoprirai come integrare in modo armonioso nella tua alimentazione questo vero e proprio tesoro del mare, imparando a cucinarlo per esaltare le sue caratteristiche, in un mix perfetto di equilibrio e gusto. Valutare la freschezza, sapere come è fatto e le tecniche corrette di cottura per realizzare ottime ricette da portare sulla tua tavola, sono gli obiettivi che realizzerai dopo aver partecipato al nostro corso amatoriale.

Mercoledì 4 Marzo  gli chef-docenti della Città del gusto, daranno vita a ricette in cui con semplici tecniche e tocchi originali, potrete preparare piatti gustosi ed economici.
per acquistare clicca qui
 
Per info
Città del gusto
PALAZZO DEI SERVIZI
Interporto Campano di Nola
80035 Nola Na
Tel 0813119800
 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram