Presentazione Guida Pizzerie d’Italia 2017 Gambero Rosso

16 Set 2016, 15:52 | a cura di

Rinnovato l’appuntamento partenopeo con uno degli eventi più attesi dagli appassionati del disco di pasta e non solo.

Il prossimo 22 settembre alle ore 11.30 Città del Gusto Napoli organizza a Palazzo Caracciolo la presentazione dell’edizione 2017 della Guida pizzerie d’Italia Gambero Rosso. L’evento, dedicato alla stampa,  mette a confronto e premia le migliori pizze dello stivale, nel rispetto delle diverse categorie e delle differenze regionali, e rappresenta ormai un punto di riferimento non solo per i professionisti del settore ma soprattutto per gli appassionati e tutti coloro che attendono le nuove indicazioni su dove poter gustare la o le pizze desiderate, tra le eccellenze selezionate da Gambero Rosso.

Al piatto, a taglio, napoletana, italiana o a degustazione, la pizza sarà la vera protagonista della giornata che si aprirà con la presentazione della Guida e l’assegnazione, secondo i criteri di Gambero Rosso,  di spicchi, rotelle e premi speciali alla presenza della stampa locale e nazionale. A seguire alcuni dei maestri pizzaioli premiati metteranno le mani in pasta, deliziando così i presenti con una personale e gustosa degustazione.

La giornata continuerà poi nella serata con diversi eventi aperti al pubblico, curati dalla Città del gusto Napoli,  che vedranno  in contemporanea  sia un tour itinerante “Pizzerie  d’ Italia” che coinvolgerà 6 maestri pizzaioli in tre prestigiose pizzerie di Napoli sia una  degustazione serale “ Aperi- DIVO, il gusto protagonista di Pizzerie D’Italia” a Palazzo Caracciolo che coinvolgerà anche qui diversi protagonisti italiani.

Una serata quindi dove gli appassionati potranno degustare in una sola notte pizze verace napoletana, pizza all’ italiana, pizze gourmet e pizze al taglio realizzate dai migliori pizzaioli italiani.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il Consorzio Tutela vino Bardolino Doc, il cui Chiaretto si riconferma abbinamento ideale per la pizza e per la creatività del pizzaiolo. Il vino rosato del Lago di Garda, leader assoluto tra i rosati italiani, frutto degli autoctoni corvina veronese e rondinella, grazie alle sue proprietà organolettiche accompagna ed esalta al meglio il disco di pasta.

Al verdetto mancano solo pochi giorni.

 

Presentazione Guida Pizzerie d’Italia 2017 –  22 settembre 2016 ore 11:30 - Palazzo Caracciolo, via Carbonara 112, Napoli – Evento riservato alla Stampa

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram