18 Ott 2016 / 10:10

Tre Bicchieri 2017: l'evento del vino più atteso dell'anno arriva a Napoli

Domenica 30 Ottobre Napoli ospita per il sesto anno consecutivo l'esclusiva degustazione dei vini premiati

Tre Bicchieri 2017: l'evento del vino più atteso dell'anno arriva a Napoli

Domenica 30 Ottobre Napoli ospita per il sesto anno consecutivo l'esclusiva degustazione dei vini premiati

Domenica 30 ottobre Città del gusto Napoli animerà Palazzo Caracciolo con l’evento più atteso dal mondo vitivinicolo, suggellando ancora una volta la sinergia con la città di Napoli e celebrando la pubblicazione della Guida Vini d’Italia 2017 che premia i migliori vini della Penisola attribuendo i tre bicchieri come massimo riconoscimento per il lavoro svolto e l’alta qualità del prodotto nonché, anche in questa occasione, il trentennale del Gambero Rosso con la più grande degustazione di vini d’Italia.

 

Tre Bicchieri Napoli, appuntamento glamour e mondano che racconta la bellezza e l’unicità di ogni regione attraverso un esclusivo parterre di etichette, quest’anno sarà arricchito da una connotazione ulteriormente tecnica e da qualche novità: un’anteprima esclusiva dedicata ai Buyer dalle ore 18:00 alle ore 19:00 e una degustazione guidata riservata ad un pubblico limitato di giornalisti, professionisti del settore e appassionati  che, dalle ore 19:00, potranno assaggiare i vini “premi speciali” per i quali è stato ideato un evento inedito dentro l’evento del Tre Bicchieri, permettendo di scoprire in anticipo le caratteristiche organolettiche del vino Bianco dell’anno, del Rosso dell’anno, della Bollicina dell’anno, della Cantina emergente e del Viticoltore dell'anno. La serata continuerà dalle ore 20:00 coinvolgendo un pubblico più vasto, quale attore attivo e consapevole della ricchezza enofila del nostro stivale, con un viaggio tra le eccellenze dell’Italia enoica, abbracciando grandi spumanti, vini rossi, vini bianchi e vini da dessert premiati dalla Guida Vini d’Italia 2017 e, presentati nei banchi d’assaggio curati da AIS Campania senza trascurare l’attenzione a temi sempre più importanti come la sostenibilità. 

 

Le eccellenze del vino saranno abilmente abbinate ai momenti dedicati al food, sia dolce che salato, per offrire una serata all’insegna del gusto e della convivialità.

Ad accompagnare la selezione un percorso di finger food di Giovanni PastoreChef Resident de "La Riva"L'azienda Sacchi Tartufi, specializzata nella ricerca e distribuzione di tartufi, valorizzerà una prelibatezza dello Chef Giovanni Pastore con un olio extravergine d'oliva aromatizzato al tartufo nero di alta qualità.

Inoltre Ciro Oliva della pizzeria da Concettina ai Tre Santi, recentemente premiato dalla guida Pizzerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso con il riconoscimento speciale “pizza dell’anno”, nonché due spicchi Gambero Rosso, arricchirà la proposta gastronomica della serata con le sue montanarine.

Market Fish Lab, con sede in Agerola, specializzata nel fornire pesce fresco, crostacei, ostriche e molluschi dal mare direttamente alla tavola garantendo qualità, sicurezza e freschezza dei prodotti, regalerà piacevoli emozioni arricchendo i ricercati finger food dello Chef Giovanni Pastore con la sua migliore selezione di gamberi e sgombri.
Altro protagonista della serata sarà Calviati della rete Horeca Fruit Distribution, interlocutore unico globale per servizi di approvvigionamento di ortofrutta fresca per la ristorazione e per la gestione di tutta la filiera dalla campagna al consumatore finale garantendo qualità e assortimento.
Calviati esporrà in questa occasione i seguenti prodotti: "Peperone Cornelio" e "Pomodorino Ciliegino" in 5 colori oltre a fornire materie prime fondamentali per le proposte dello Chef Giovanni Pastore.
Una degustazione di prelibatezze di Massimiliano e Daniele Malafronte, con i loro lievitati fragranti, profumati e croccanti.
Ciro Oliva della pizzeria da Concettina ai Tre Santi, recentemente premiato dalla guida Pizzerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso con il riconoscimento speciale “pizza dell’anno”, nonché due spicchi Gambero Rosso, arricchirà la proposta gastronomica della serata con le sue montanarine.
I formaggi di Sogni di Latte.
Il maestro Sabatino Sirica, dell'omonima pasticceria, delizierà il pubblico del Tre Bicchieri con sfogliatelle, babà, pastiere e l'Alta Pasticceria Napoletana, accompagnando le eccellenze del vino con le sue dolci creazioni.

Inoltre gli allievi del corso professionale di Città del gusto Napoli "Professione Pizzaiolo" coordinati da Cristina Basso, referente e docente di lievitati ed impasti soprattutto senza glutine, realizzeranno cinque tipologie di focacce, appagando i diversi palati presenti. 

Partner tecnico dell'evento Grafica Leonardo un partner altamente professionale, con un'esperienza maturata in oltre dieci anni di attività, attento alle esigenze dei suoi clienti.

A.& C. Motors S.r.l., concessionaria dal 1962 dei marchi AUDI - VOLKSWAGEN – SKODA che aggiunge all’affidabilità dei marchi commercializzati una lunga e consolidata professionalità, presenterà in esclusiva per l'evento del Tre Bicchieri la nuova Audi Q2, il suv che sfugge alle definizioni e, la nuova Audi A5, lo stile nella sua forma migliore e in linea con l'eleganza dell'evento. La sera dell'evento presenterà al pubblico due novità di casa Audi.

A firmare l’evento le suggestioni musicali del dj-set di Lunare Project con in consolle special guest Roberto Barone, Art Director di Radio Yatch, reduce dai successi internazionaliche donerà alla location una connotazione esclusiva ed elegante.

Nei prossimi giorni vi sveleremo le aziende aderenti e gli altri protagonisti di questa edizione della degustazione Tre Bicchieri, ricordandovi che sarà possibile partecipare solo tramite prenotazione. Non ci resta che darvi appuntamento a domenica 30 ottobre a Napoli, ancora una volta punto di riferimento per l’organizzazione di grandi iniziative.

Partecipa alla degustazione Tre Bicchieri 2017

Per Informazioni e prenotazioni:

Città del gusto Napoli

Tel. 0813119800-05-13

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cura di Città del Gusto Napoli

 
 
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Città del Gusto - Napoli

La sede, di oltre 1.300 mq, si trova nell’importante distretto CIS, Interporto Campano e Centro Servizi Vulcano Buono.

 

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition