Cooking Lab. La cucina vegana

21 Ott 2016, 11:35 | a cura di

 Lunedì 24 ottobre a Napoli, un interessante Cooking Lab per scoprire la Cucina Vegana 

Ogni anno sempre più persone decidono di adottare uno stile di vita vegano migliorando la propria vita ottenendo benefici per la salute e non solo. La cucina vegana è una filosofia, una vera e propria scelta di vita perché un vegano rifiuta tutto ciò che è di origine animale e arriva a questa decisione per motivi di diversa natura, ad esempio motivi etici che coinvolgono i diritti degli animali, oppure per fattori ambientali e, primi fra tutti quelli fisici. Infatti è stato dimostrato che mangiare grassi animali e proteine aumenta il rischio di una persona di sviluppare malattie croniche, malattie cardiovascolari e addirittura il cancro e adottare una alimentazione vegana aiuterebbe a prevenire tutto ciò aiutando l’ambiente.

Che si diventi vegani o no, la cucina vegana incuriosisce moltissime persone!

Per questo, nello spazio laboratoriale presso Gourmeet in via Alabardieri a Napoli, lunedì 24 Ottobre si terrà un corso ad hoc, per permettere a curiosi, appassionati ed amanti della cucina di imparare tutte le basi di una cucina naturale sana, priva di derivati animali, sempre varia e, cosa non meno importante, fantasiosa e gustosa!

La cucina vegana è molto varia e versatile, possiamo scegliere tra tanti piatti diversi: alcuni basati sugli ingredienti mediterranei tradizionali, altri che utilizzano cibi della tradizione orientale. 

Possiamo adattare le nostre ricette abituali in chiave vegana e ne possiamo aggiungere molte altre, ottendendo così una varietà maggiore rispetto a prima! La scelta vegana è davvero una festa in cucina: ci ridà la voglia di metterci ai fornelli o può farcela venire, se prima eravamo negati.

Questo corso del Cooking Lab, nato dalla partnership tra Città del gusto Napoli e Gourmeet, offrirà a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco ai fornelli, affidandosi all’esperienza dei migliori docenti selezionati da Gambero Rosso, un’occasione imperdibile per cimentarsi con la cucina vegana, seguendo le dritte dello chef docente Marco Musto.

Appuntamento a Lunedì 24 ottobre ore 19.00 presso Gourmeet! 

Partecipa al corso

Sede del corso:

GOURMEET

Via Alabardieri, 8/11 Napoli

Per Info:

Città del gusto Napoli

Tel. 081 3119800/05

Email: [email protected]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram