Il 23 marzo Napoli ospita l'Alta Pasticceria

9 Gen 2019, 10:27 | a cura di

Napoli si inebria di gusto tra dolci di altissimo livello e vini da dessert, celebrando la Guida Pasticceri & Pasticcerie con i migliori protagonisti premiati con due e tre Torte.

Il 23 Marzo per tutti gli amanti del dolce, per tutti coloro che non possono rinunciare dinanzi al caldo ed inebriante profumo di una torta appena sfornata o di un dessert da fine pasto, Città del Gusto Napoli ha pensato a voi realizzando in esclusiva il primo evento interamente dedicato all’alta pasticceria.

Città del gusto Napoli in questo ‘dolce’ evento si fa promotrice della migliore pasticceria italiana, divenendo una vetrina dell’eccellenza. L’evento nasce dall’idea di avvalorare la tipicità e la singolare cultura dolciaria di cui i pasticceri, provenienti da diverse zone della Penisola, si fanno portavoce. Le migliori pasticcerie avranno la possibilità di proporre le loro dolci creazioni, mostrando al pubblico la qualità e la ricercatezza delle tecniche divulgando l’eccellenza e il lavoro che c’è dietro ad ogni ‘dolce’ creazione!

L’attesissimo evento avrà luogo nello splendido Castello de Vita, un’incantevole dimora storica, con affaccio sul Golfo di Napoli, dove l’arte dolciaria italiana selezionata da Città del gusto Napoli, si fonderà con preziosi ed esclusivi vini dolci appositamente selezionati per creare un fine ed elegante percorso degustativo, offrendo una serata esclusiva in ogni suo singolo dettaglio.

Percorreremo lo Stivale con un dolce viaggio di gusto  tra le migliori pasticcerie e i vini dolci da dessert  e da meditazione. De Vivo, Sirica, Pansa, Gran Caffè Ratto, Cicciò Del Duomo, Svizzera, Ferretti, Dolciarte e Al Capriccio insieme alle punte di diamante della nostra regione premiate con Tre Torte: Sal De Riso Costa D’Amalfi, Maison Manilia, Pasticceria Agricola Celentana Pietro Macellaro e Pasticceria Pasquale Marigliano. In abbinamenti le etichette delle aziende: La Bruciata, Cà ed Balos, Azienda Agricola Caudrina, Cantine ColosiCantine Florio, Cantine del Notaio, Tenuta Cavalier Pepe, Antica Distilleria Petrone e Vignalta accompagneranno le creazioni dei maestri pasticceri.

L’evento Pasticceri&Pasticcerie è a posti limitati e sarà possibile partecipare tramite prenotazione o tramite acquisto preventivo del biglietto di ingresso sul sito

Biglietto unico: 20 euro

Informazioni e prenotazioni:
Tel: 0813119800-05-13-15
mail: [email protected]

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram