16 Ott 2017 / 15:10

Arriva a Napoli l'evento Tre Bicchieri

Un appuntamento unico con l'eccellenza del vino italiano a Napoli

Arriva a Napoli l'evento Tre Bicchieri

Un appuntamento unico con l'eccellenza del vino italiano a Napoli

Martedì 24 ottobre torna uno degli eventi enologici più attesi dell’anno: i “Tre Bicchieri”, una serata unica organizzata dalla Città del Gusto Napoli in occasione dell’uscita della celebre Guida Vini d’Italia 2018 del Gambero Rosso.

Tre Bicchieri Napoli è un appuntamento tecnico, glamour e mondano, che racconta la bellezza e l’unicità di ogni regione attraverso un esclusivo parterre di etichette, selezionate e premiate con il massimo riconoscimento per il lavoro svolto e l’alta qualità del prodotto, dalla Guida Vini d’Italia 2018 Gambero Rosso, che dal 1988, primo anno di pubblicazione, rappresenta la più autorevole guida (pubblicata in cinque lingue) sui vini italiani nel mondo, famosa per il rating Tre Bicchieri, ormai un trademark internazionale, riconosciuto universalmente come certificazione ufficiale e simbolo dell’eccellenza enologica italiana.

In una sola serata il pubblico potrà conoscere, degustare e condividere i migliori vini italiani, gli stessi che dopo la tappa di Roma e quella di Napoli voleranno oltre i confini nazionali come protagonisti degli oltre 30 eventi internazionali che Gambero Rosso, grazie alla reputazione guadagnata sul campo in oltre trenta anni di attività, realizza per divulgare e promuovere nel mondo le eccellenze italiane. Si tratta di eventi attesissimi da parte degli appassionati di vino di tutto il mondo (Sommelier, Blogger, Membri di Wine Club) ma anche della stampa e degli operatori del settore, in cui Gambero Rosso porta il vino italiano premiato e riconosciuto quale portabandiera della nostra eccellenza enologica, in oltre 30 città e capitali mondiali tra le principali per l’export. Napoli sarà parte del più importante ed esaltante ciclo di eventi che parte dagli appuntamenti italiani Tre Bicchieri, per poi svilupparsi nel Tre Bicchieri World Tour e nei Top Italian Wines Roadshow, ovvero, tutte quelle tappe internazionali in cui i produttori proporranno in degustazione i vini premiati con i tre bicchieri e, aziende e vini, saranno raccontati dagli esperti del Gambero Rosso affiancati da giornalisti e Master of Wine di fama internazionale, mettendo in risalto uno spaccato rappresentativo del ricco e complesso comparto Vitivinicolo Italiano.

Città del gusto Napoli ha individuato quale cornice per l’appuntamento più atteso dal mondo vitivinicolo, Palazzo Caracciolo ottocento anni di storia grazie alla famiglia Caracciolo, originaria di Napoli, è stata una delle più importanti famiglie nobiliari della storia d’Italia.

Protgonista indiscusso sarà il vino, ma per creare un coinvolgimento sensoriale all'insegna del gusto e della convivialità con oltre 100 aziende in degustazione, fondamentale l'abbinamento a momenti dedicati alle eccellenze del food, nella varianti dolce e salato con la presenza di 4 fuoriclasse premiati Gambero Rosso come lo Chef Marco C. Merola, nuovo premiato Tre Chicchi e Tre Tazzine secondo la guida Bar d’Italia del Gambero Rosso chef executive di Hackert a Caserta, lo chef contadino Pietro Parisi di “Era Oraa Palma Campania, portavoce dell’imprenditoria locale e ricercatore degli autentici sapori del territorio è tra i premiati del Gambero Rosso per aver fatto della tradizione culinaria un punto innovativo da scoprire. I giovani fratelli Di Lelio della Pizzeria Sancho di Fiumicino, nuovo premio Tre Rotelle nella guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso. Ad arricchire la serata inoltre una selezione delle migliori aziende selezionate per l’occasione quali il Panificio Malafronte di Massimiliano e Daniele Malafronte, l’Azienda Sogni di Latte, il Maestro Michele Croccia de La pietra azzurra, la pasticceria di Costanzo con il maestro pasticcere Mario Di Costanzo che contribuiranno ad esaltare la serata con le loro proposte Enogastronomiche e dando vita ad un percorso di qualità e ricercatezza.

Non solo il gotha italiano del vino, la migliore selezione food e la location più accogliente, ma anche la presentazione in anteprima assoluta dell’ultimo modello di Porsche. La concessionaria G. Del Priore, proprietaria dei Centri Porsche Napoli e Salerno, presenterà la Nuova Panamera Sport Turismo, un esemplare singolare, presentato nel 2012 come concept ma che ora è pronto a conquistare la strada. Sportività pronunciata, elevata idoneità all’uso quotidiano e un design che definisce nuovi standard, sono gli elementi che la caratterizzano. Una spinta verso il progresso garantita anche dai potenti motori di nuova generazione da 550CV. 

 

Ad accompagnare la serata la musica d’ autore con le suggestioni musicali del dj-set di Lunare Project con in consolle special guest Roberto Barone, Art Director di Radio Yatch, contribuendo a rendere l’evento firmato Città del gusto Napoli una indimenticabile esperienza.

 

per acquisto ecommerce:

https://urly.it/222ft

 

Photogallery edizioni passate:

2012

https://www.facebook.com/pg/cittadelgustonapoli/photos/?tab=album&album_id=279228338778794

2013

https://www.facebook.com/pg/cittadelgustonapoli/photos/?tab=album&album_id=489055301129429

2014

https://www.facebook.com/pg/cittadelgustonapoli/photos/?tab=album&album_id=664322473602710

2015

https://www.facebook.com/pg/cittadelgustonapoli/photos/?tab=album&album_id=867888089912813

2016

https://www.facebook.com/pg/cittadelgustonapoli/photos/?tab=album&album_id=1065592306809056

2017

https://www.facebook.com/pg/cittadelgustonapoli/photos/?tab=album&album_id=1366683533366597

https://www.facebook.com/pg/cittadelgustonapoli/photos/?tab=album&album_id=1364121650289452

https://www.facebook.com/pg/cittadelgustonapoli/photos/?tab=album&album_id=1364131423621808

 

Video edizioni passate:

2012

https://urly.it/222fw

2017

https://urly.it/222fu

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Città del Gusto - Napoli

La sede, di oltre 1.300 mq, si trova nell’importante distretto CIS, Interporto Campano e Centro Servizi Vulcano Buono.

 

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition