27 Ott 2017 / 17:10

Ami l'enogastronomia? Ecco il master che fa per te!

Il Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia in collaborazione con l'Unisob ti permettere di vivere un sogno!

Ami l'enogastronomia? Ecco il master che fa per te!

Il Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia in collaborazione con l'Unisob ti permettere di vivere un sogno!

Dallo studio delle singole materie prime, secondo gli approcci più diversi, in cui ogni elemento è ricco di storie, tradizioni e conoscenza, alla realizzazione e comunicazione di un evento, questo percoso mirato sull'approfondimento della comunicazione in ambito enogastronomico ti offre un trampolino di lancio con cui trasformare la tua passione in opportunità, vivendo un’esperienza unica.

Negli ultimi anni, e con margini di crescita sempre più rilevanti, il settore del Food & Wine ha continuato a rappresentare per l’Italia uno dei più grandi fattori di crescita, anche quando altri comparti hanno mostrato segni di crisi. Trovare lavoro in questo settore è il sogno di molti appassionati del mondo dell’enogastronomia che, per costruire la propria carriera, hanno deciso di affidarsi al network del cibo e del vino più autorevole e articolato presente sul mercato: il Gambero Rosso. Da più di 30 anni ormai Gambero Rosso racconta le passioni, l’impegno e l’esperienza che occorrono per produrre, valorizzare e distribuire i prodotti d’eccellenza italiani, e ne diffonde i valori anche attraverso la formazione, creando percorsi apprezzati e imitati anche all’estero.        

Dalla sinergia tra l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, il Gambero Rosso e Città del gusto Napoli, fabbrica di saperi e di sapori che condivide ed esplica il ruolo di divulgatore della cultura del cibo e del vino, nasce il master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia,  giunto all’ottava edizione, il master si propone come un percorso rivolto a tutti coloro che vogliono diventare comunicatori esperti nel settore del food, tenendo in considerazione da un lato la valorizzazione del territorio e delle tipicità enogastronomiche locali e la promozione del Made in Italy, dall’altro la crescita e l’evoluzione dei mercati online anche in questo settore, fattore che richiede ai manager, critici, giornalisti, imprenditori del futuro, competenze sempre più qualificate in merito.

Questo master, ogni anno in continua evoluzione e aggiornamento, vanta un’offerta di contenuti che spazia dall’antropologia della gastronomia al giornalismo, passando per comunicazione, marketing, organizzazione eventi e laboratori sensoriali, collocandosi come strumento professionale e riconosciuto per operare in questo settore.

 

Se vuoi diventare un comunicatore dell’enogastronomia scopri il bando del Master in Comunicazione dell’Enogastronomia VIII edizione.

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Città del Gusto - Napoli

La sede, di oltre 1.300 mq, si trova nell’importante distretto CIS, Interporto Campano e Centro Servizi Vulcano Buono.

 

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition