Non il solito primo o secondo!

19 Apr 2012, 13:50 | a cura di

 

Due corsi di cucina imperdibili , il 24 e il 26 aprile

 

 

I primi in tutte le salse 24/

04/2012

Non il solito primo!

Spesso ti capita di desiderare l'idea nuova, quella gustosa e insolita che ti permetta di cucinare un primo piatto diverso, saporito e originale, per stupire il palato degli affetti di sempre. Spesso, però, la vita frenetica ti costringe a ripiegare per i soliti confortanti e monotoni sughi.

> Proprio per questo Città del gusto Napoli ha ideato per te un corso di cucina creativo ad hoc dedicato alla pastasciutta e a tutti i suoi possibili abbinamenti.

> L'estro e la competenza dei nostri chef Gambero Rosso ti aiuteranno ad arricchire il tuo ricettario con segreti e tecniche dei più diversi condimenti che meglio si sposano con la pasta; l'attenzione sarà rivolta anche ai vari formati esistenti e alle loro potenzialità. Realizzerai, bardato delle attrezzature necessarie, alcune ricette di primi piatti inediti con l'aiuto dei nostri chef, e con loro imparerai a dar spazio alla creatività in cucina.

La cultura della pasta è tutta italiana; condiscila con la fantasia Gambero Rosso.

 

Polpettoni e arrosti 26/04/12 70 €

 

I tuoi amici sono partiti per il lungo ponte del 25 aprile e tu sei rimasto a casa da solo? Niente paura, Città del gusto Napoli ti propone un modo innovativo per rendere unico questo tempo libero. Da solo alla ricerca di nuovi amici ai fornelli o insieme agli amici di sempre, gli chef del Gambero Rosso ti aspettano giovedì 26 aprile per il corso Polpettoni ed arrosti.

 

Tanti segreti per cucinare e gustare in modo originale due grandi classici. Tutte le tecniche  per preparare gustosi secondi di carne da servire freddi o caldi. Proposte golose per imparare a coniugare tutto il gusto della carne con la tua fantasia. Tante imbottiture diverse per polpettoni originali e tanti condimenti e aromatizzazioni per arrosti teneri e gustosi.

 

Idee nuove per polpettoni con ripieni invitanti che seguano il ritmo delle stagioni e arrosti cotti al punto giusto per sprigionare nel piatto il meglio dei sapori e dei profumi. Se non sei partito per il ponte del 25 aprile, dai un senso a questo vacanza mancata, goditi il tuo tempo, dai sfogo alla tua fantasia con l’aiuto degli esperti chef di Città del gusto Napoli! La vera vacanza ti aspetta nelle cucine del Gambero Rosso

  

 

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram