Città del gusto Napoli – Giappone: Start up di una bella iniziativa

25 Feb 2013, 12:36 | a cura di

 

Come spesso  accade il primo amore culinario  non si scorda mai.

 

Mariko Aoki  è una brillante ragazza giapponese che ha frequentato il corso di Professione Cuoco e oggi fa da guida e traduttrice ai g

iapponesi che vengono in Italia e che hanno voglia di conoscere la cucina italiana.

 

Alcuni giorni fa Mariko ha accompagnato presso i nuovi spazi della  Città del gusto Napoli ,all’ Interporto di Nola, cinque  importanti membri di SAIZERIYA, l’importante catena di ristoranti italiani presenti prevalentemente in Giappone ma anche in altri paesi asiatici.

 

I protagonisti della giornata si sono trovati coinvolti in un team building che ha permesso loro di fare squadra e di consolidare con un training esperienziale la loro unione al di là del contesto lavorativo attraverso la sperimentazione di tecniche di cucina e ricette. Grazie a questa esperienza ricreativa ma allo stesso tempo formativa, i cinque membri rappresentanti di SAIZEYRIA hanno organizzato per maggio un master di aggiornamento che vedrà all’opera parte degli chef della catena.

 

Gli chef docenti della Città del gusto di Napoli , forti nel settore dell’alta formazione, organizzeranno un piano di studi ad hoc per gli allievi giapponesi che , ogni giorno con i principali ingredienti importati dall’Italia , porteranno  in tavola piatti della tradizione culinaria della nostra penisola.

 

 

 

*f.s.m.*

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram