8 Mag 2017 / 16:05

Professione Commis Pasticcere: diventa pasticcere di brigata

Il corso Professione Commis Pasticcere è in programma a partire dal 5 febbraio 2018

Professione Commis Pasticcere: diventa pasticcere di brigata

Il corso Professione Commis Pasticcere è in programma a partire dal 5 febbraio 2018

Il corso è pensato per chi ama la pasticceria e desidera farne un mestiere, un campo in cui maturare competenze e dimestichezza reali per mettersi alla prova nel complesso ma sempre più affascinante mondo della cucina e della ristorazione. Si, perché obiettivo del corso non è soltanto formare delle figure professionali che siano competenti nell’ambito della pasticceria tout court, ma che sappiano muoversi all’interno di una cucina professionale, lavorando con il pasticcere di brigata e imparando quali siano gli accorgimenti, in termini di preparazioni, tecniche e tempi, che un commis pâtissier da ristorante deve conoscere per poter bene lavorare e garantirsi un ruolo all’interno della cucina di un ristorante.

Il corso prevede 94 ore di teoria e pratica d’aula più 6 ore di HACCP, grazie alle quali, al termine del corso, i partecipanti allo stesso avranno già tutte le carte in regola per poter immediatamente tuffarsi nel mondo del lavoro.

Le lezioni si svolgeranno tutte all’interno dell’aula di cucina della Scuola, allestita con attrezzature professionali e all’avanguardia. 10 postazioni di cucina e dunque solo 10 posti a disposizione, per un corso che mira a formare i futuri professionisti del settore all’insegna di un approccio che sia innanzitutto pratico. Un corso snello, ma non per questo non efficace, pensato per rispondere alle nuove esigenze di un mercato del lavoro sempre più competitivo, che mira a trovare professionisti che riescano, in breve tempo, ad acquisire quelle competenze base che consentano di saper essere una risorsa preziosa, che non intralci il lavoro di cucina ma che anzi sia disposta ad apportare il proprio bagaglio di competenze e la voglia di mettersi in gioco all’interno dell’ambiente di lavoro.

Al termine del corso, per coloro che abbiano superato gli esami finali, partecipanto almeno al 90% delle lezioni e siano in possesso dei requisiti necessari, sarà garantito un periodo di formazione in azienda.

Partendo dalle basi della materia, per approdare alle più moderne tecniche di haute pâtisserie, il corso Professione Commis Pasticcere è pensato per chi non vuole accontentarsi ma anzi desideri mettersi in gioco, dando voce alla propria passione. Per chi non teme le sfide, per chi lo desidera con tutto il cuore, il corso Professione Commis Pâtissier è il trampolino di lancio per il proprio sogno.

 

Il corso avrà inizio il 5 febbraio 2018 e si concluderà il 28 febbraio con l’esame finale e la consegna degli attestati di partecipazione e dell’attestato HACCP.

 

Per maggiori informazioni, prezzi e condizioni d’acquisto:

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

tel : 091.6406000

Precedente

Partecipa alla discussione

Città del Gusto - Palermo

All’interno di Palazzo Branciforte, edificio cinquecentesco nel cuore della città, uno spazio dedicato alla grande arte della cucina siciliana e nazionale.

 

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition