9 Giu 2017 / 14:06

Neuromarketing Food & Wine

Il 26 Giugno il professore e ricercatore dell’università IULM parla di Psicologia e Neuroscienza applicate al food & wine

Neuromarketing Food & Wine

Il 26 Giugno il professore e ricercatore dell’università IULM parla di Psicologia e Neuroscienza applicate al food & wine

Mercati sempre più complessi richiedono strumenti all’avanguardia per affrontare le importanti sfide che si pongono quotidianamente, come possono discipline come Psicologia e Neuroscienze aiutare le aziende enologiche e del comparto food?
Durante il seminario, organizzato da APRO FORMAZIONE, il prof. Vincenzo Russo darà una risposta a questa domanda. Verranno analizzate le ultime scoperte derivanti dalla ricerca scientifica approfondendo le tecnologie che vengono utilizzate per acquisire e conquistare nuovi mercati, le aspettative del cliente e gli effetti sui processi percettivi, neuro-enologia e tecniche di persuasione per la comunicazione del vino e del cibo.

Vincenzo Russo è professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso l’Università IULM di Milano. Autore di “Comunicare il vino: tecniche di neuromarketing applicate” e “Neuromarketing - Comunicazione e Comportamenti di Consumo”. Ha pubblicato numerosi volumi e articoli su riviste specializzate. È direttore scientifico del Master Food and Wine Communication organizzato in collaborazione con Gambero Rosso e del Master Management e comunicazione del Made in Italy. Collabora con diversi eventi food&wine tra cui World Pastry Stars, Vinitaly e Wine2Wine. Dirige il Centro di Ricerca di Neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM: il progetto nato nel 2010 per studiare con tecniche neuroscientifiche le reazioni dei consumatori alle stimolazioni pubblicitarie e comunicative, con particolare attenzione al settore food & wine.

 

Il seminario si svolgerà il 26 giungo 2017 dalle ore 9 presso la sede di Alba Accademia Alberghiera in corso Barolo 8, Alba (CN). Info e prenotazioni sul sito http://store.aproformazione.it/ oppure 0173.284.922. Special price per iscritti online entro il 19.06. Per soci APRO e convenzionati sconto ulteriore del 10% chiamando 0173.284.922.

Abbiamo parlato di:
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Città del Gusto - Torino

La Città del gusto Torino ha cambiato sede e si propone con un rinnovato spirito innovativo. I nuovi spazi si trovano nella ex sede storica dell'Oréal di Corso Valdocco 2, uno splendido palazzo d'epoca diventato polo di networking della Copernico.

 

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition