Doc Wine Travel Food. Fondazione Cinema per Roma

La Fondazione Cinema per Roma è stata costituita nel febbraio del 2007 allo scopo di promuovere il cinema a livello locale, nazionale e internazionale. 

Doc Wine Travel Food. Fondazione Cinema per Roma

La Fondazione Cinema per Roma è stata costituita nel febbraio del 2007 allo scopo di promuovere il cinema a livello locale, nazionale e internazionale. 


Da sempre impegnata per il rilancio e il sostegno artistico e industriale dell’audiovisivo a Roma e nel Lazio, la Fondazione Cinema per Roma sostiene la diffusione della cultura cinematografica presso tutto il pubblico, soprattutto giovanile, sviluppando progetti di educazione al cinema nelle scuole e negli istituti di formazione a ogni livello. Nel corso degli anni ha operato in collaborazione con partner istituzionali, fra cui Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Fondazione MAXXI, Centro Sperimentale di Cinematografia, partner privati e con l’intero panorama associativo del settore. I soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma sono Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma, Istituto Luce Cinecittà, Fondazione Musica per Roma. Il Presidente della Fondazione è Piera Detassis, il Direttore Generale Francesca Via.

Prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, la 12^ edizione della Festa del Cinema di Roma si è svolta dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 e ha coinvolto l’intera Capitale e la Regione Lazio, mettendo a disposizione del pubblico numerose sale in tutto il territorio, con una particolare concentrazione degli appuntamenti presso l’Auditorium Parco della Musica . La manifestazione, promossa da Roma Capitale, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma, Regione Lazio, Fondazione Musica per Roma, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), ha ottenuto negli anni un riconoscimento internazionale e, per questa edizione ha ospitato 39 film, con l’obiettivo di offrire qualità ed eccellenza in tutte le espressioni cinematografiche: nel cinema indipendente, nella produzione di genere, nell’opera di autori affermati, in quella di registi emergenti, nella ricerca e nella sperimentazione, nel cinema di dichiarata vocazione spettacolare, nell’animazione, nella visual art e nei documentari.

 

foto di apertura: http://news.cinecitta.com/

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition