Il Rum è Servito. La prima cena della terza edizione

22 Ott 2015, 11:49 | a cura di

Il nuovo tour si articolerà in otto cene suddivise in due tranche, la prima in partenza alla fine di ottobre. Si comincia alla trattoria Trippa di Milano, nuova insegna in grado di valorizzare la cucina della tradizione. Stavolta in abbinamento al Ron Zacapa. 


Ron Zacapa e The art of Slow

Il successo dell'iniziativa Il Rum è Servito non sembra esaurirsi. Dopo due edizioni in tour tra i ristoranti d'Italia, la collaborazione tra Gambero Rosso e Ron Zacapa si rinnova e scommette sui distillati del celebre brand guatemalteco per introdurre il concetto di “The art of Slow” (l'arte della lentezza), per tutti coloro che amano indugiare nel piacere della buona tavola, degustando un buon bicchiere di rum. Ancora una volta a tutto pasto. Com'è “tradizione” degli appuntamenti in programma nei ristoranti coinvolti dal Gambero Rosso. La terza edizione della rassegna itinerante coinvolgerà otto insegne, e si articolerà in due diversi periodi dell'anno: la prima tranche di cene (autunno/inverno) si aprirà alla fine di ottobre per concludersi a fine novembre. Poi, dal mese di aprile, avrà inizio la tranche primavera/estate.

Giovedì 29 ottobre da Trippa a Milano

Apre le danze, giovedì 29 ottobre, la nuova Trattoria Trippa di Milano, recentemente aperta in via Vasari per restituire alla città un ritrovo dedicato alla cucina della tradizione. Risultato dell'incontro tra due amici appassionati di cucina – Diego Rossi in cucina, Pietro Cairoli in sala – l'insegna meneghina recupera elementi della memoria popolare, tanto in cucina che nell'allestimento, tra foto in bianco e nero e tovaglie gialle che sposano il gusto per la semplicità. In tavola frattaglie e quinto quarto, ma anche materie prime di qualità che tracciano una carta agile giocata sulla voglia di sperimentare senza rinunciare all'autenticità. Questo il menu previsto per la serata:

 

 

Cremino di Zucca, polpo croccante e saba

Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra

 

***

 

Spaghetti di Gragnano del Pastificio Gentile alle canocchie

Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra

 

***

 

Pancia di maiale nostrano al tamaro con erbe amare

Ron Zacapa 23 yo

 

***

 

Dessert al cioccolato e fave di Tonka

Ron Zacapa XO

 

 

Per riservare un posto a cena è richiesta la prenotazione diretta ai recapiti del ristorante.

 

 

Il Rum è Servito, prima cena | Trattoria Trippa | Milano | via Giorgio Vasari, 3 | tel. 02 36741134 | www.trippamilano.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram