Gamberetto - gusto, scopro, cucino

13 Set 2011, 16:43 | a cura di

La prima rivista per i preadolescenti sul cibo e la cucina

 

Gamberetto, è la rivista di cucina, cibo ed esperienza gastronomica per i ragazzi che da maggio 2010 esce in allegato con Gambero Rosso. Diretta da Carlo Ottaviano, è realizzata da Sale in Zucca di Parma, la società di C

ristina Allodi e Francesco Ballarini specializzata in comunicazione ed editoria.
Gamberetto è una rivista per i ragazzi che vogliono sapere come mangiare bene e sano, e perciò invita a rimboccarsi le maniche e a mettere le “mani in pasta” per entrare come protagonisti nel mondo del cibo e della cucina.

A “condurre” Gamberetto ci sono due simpatici personaggi: Gamberetto, promotore del gusto e della buona cucina, e Robin Food, difensore dei diritti dei consumatori. Gli argomenti sono colti nei loro aspetti più diversi e divertenti: lo sport, il movimento, la scuola, il tempo libero, il gioco, l’itinerario, il personaggio famoso, i luoghi estremi come lo spazio, la natura, la sostenibilità, ma anche la musica e l’arte, le tradizioni nostre e dei compagni di scuola originaria di altri continenti e Paesi, le stagioni.
Grande attenzione anche all’aspetto nutrizionale, grazie al coinvolgimento dell’Inran, l’Istituto Na-zionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.

 

settembre 2011

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram