Albano Laziale: il bello del buono

24 Nov 2011, 17:23 | a cura di

Un week end all’insegna del gusto e della bellezza. Dal 25 al 27 novembre, Albano Laziale aderisce alla kermesse organizzata dalla Provincia di Roma “La settimana del Bello e del Buono” 

;con una serie d’iniziative di promozione turistica e di valorizzazione del proprio territorio.

 

Si comincia venerdì con aperitivo a base di prodotti tipici presso gli esercizi che hanno aderito all'iniziativa e si prosegue la serata a Palazzo Savelli con un concerto gratuito per pianoforte “Improvvisamente per Liszt” eseguito dal maestro Enrico Pieranunzi. Per i buongustai e gli amanti degli stornelli romani,  l’Osteria La Romanella organizza una “Serata Romana”; menu fisso e canzoni popolari.

Sabato tutti in Piazza Malintoppi a Le Mole per il Mercato del Contadino dei Castelli Romani dove potranno essere acquistati non solo frutta e verdura, ma anche prodotti tipici della produzione enogastronomica locale, come miele, formaggi, vino, olio, fiori (domenica di replica). In Piazza San Pietro, per la manifestazione Vivi Albano, potrete invece trovare le chicche del mercatino dei prodotti tipici di qualità, arte, artigianato locale, con intrattenimento musicale e degustazioni.

 

Per gli amanti dell’arte, è possibile inoltre una full immersion nella cultura: vi aspettano visite guidate gratuite dei musei, dei siti archeologici, dei monumenti e delle chiese del centro storico con degustazione finale dei prodotti tipici dell'enogastronomia locale. Chi invece volesse scoprire Albano in modo inusuale, suggeriamo un tour con biciclette elettriche (partenza da Piazza Costituente); tre ore in libertà a soli 10 euro.

 

E infine, prendete nota, domenica 27 novembre il Centro Storico della città sarà chiuso al traffico. Quale miglior motivo per esplorare Albano e le sue ricchezze in piena libertà?

 

> Leggi tutti i dettagli del programma

> Gli esercizi che aderiscono all'iniziativa

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram