“Come in famiglia”: storie e immagini senza tempo

15 Feb 2012, 13:19 | a cura di

La pubblicazione, in collaborazione con Cantine Contadi Castaldi, verrà presentata il prossimo 6 marzo, presso l’azienda vinicola, con un lancio in grande stile: i piatti delle migliori trattorie italiane (premiate dal Gambero Rosso con i Tre Gamberi nella Guida Ristoranti d'Italia 2012) in tavola.

 

“Come in famiglia” ovvero le trattorie che valorizzano la più autentica tradizione italiana. Una pubblicazione, nata dalla collaborazione di Gambero Rosso e l’azienda vinicola Contadi Castaldi, che vede protagonisti i Tre Gamberi 2012, i locali premiati da Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso come massima espressione della migliore cucina del territorio. Storie molto diverse fra loro ma accomunate da un fortissimo fil rouge: attaccamento alle radici, piatti senza tempo, sani e puliti. Niente ricette ma mini racconti e, soprattutto, foto d’autore firmate Oliviero Toscani capaci di arrivare con un “semplice” scatto, al cuore dei protagonisti.

 

Il lancio della pubblicazione (allegata al numero di Marzo della rivista e distribuita nelle 16 trattorie premiate con i Tre Gamberi 2012) avverrà in grande stile, nel cuore della Franciacorta.

 

Per i foodies, un appuntamento da non mancare: martedì 6 marzo 2012, alle ore 20.00, presso l’azienda vinicola Contadi Castaldi di Adro, andrà in scena una serata dedicata alla grande cucina tradizionale italiana, con un'attesissima cena che vedrà come protagoniste le migliori trattorie italiane, premiate dal Gambero Rosso con i Tre Gamberi nella Guida Ristoranti d'Italia 2012. Locali molto diversi fra loro, dislocati lungo tutta la penisola, ciascuno con peculiarità uniche. Ad accomunarli, la tipicità e la valorizzazione dei prodotti del territorio, in riletture moderne di piatti dai sapori autentici e genuini, che rimandano piacevolmente ai tempi andati. Posti tanto semplici quanto veri, luoghi dove si sta bene, “senza se e senza ma” perché ci si sente come a casa.

 

15/02/2012

 

> Per partecipare alla serata e i vini proposti clicca qui

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram