Il mio piatto preferito: Fiorello e la bottarga

17 Mag 2012, 17:37 | a cura di

Stanno per arrivare, tenetevi pronti! Un vulcano di idee come Beppe Fiorello parteciperà alla trasmissione Il mio piatto preferito che andrà presto in onda su Gambero Rosso Channel. L’attore e presentatore si confronterà con un altro grande personaggio della cucina, il giovanissimo chef dell’Hotel Hassl

er di Roma, Francesco Apreda.

Il piatto del giorno che preparerà durante la trasmissione è uno spaghetto con bottarga di cernia, friarielli e… bhe, non possiamo svelare tutto. Quel che possiamo dire è che Beppe Fiorello, oltre ad essere un’amante della buona tavola, ama anche la cucina.

Complici le sue origini, adora cimentarsi tra i fornelli, anche durante le riprese “quando me lo consentono – ci ha rivelato – sul set riesco ad avere un camper con cucina perché non c’è niente di meglio di una bella spaghettata”. Senza nulla togliere ai famosi “cestini”, come vengono definiti nel gergo della cinematografia, preferisce la cucina espressa e quando gira cerca sempre nuovi ristoranti per sperimentare e saziare la sua curiosità.

Ne conosce tanti, di ristoranti, ma tra i suoi preferiti c’è Slurp, in quel di Torino. E non c’è da stupirsi. Tra i piatti presenti sulla carta spiccano, infatti, diverse golosità, una per tutte, l’uovo del noto Paolo Parisi.

Secondo lui essere uno chef significa avere un rapporto umano con il cibo e se potesse ne interpreterebbe volentieri il ruolo.

E se fosse un piatto tipico? Sarebbe un arancino e lo sostiene senza pensarci troppo.Perfettamente a suo agio davanti le telecamenre ci racconterà del suo rapporto con le cose buone della vita e di come queste lo condizionino sia come uomo  che come attore.

Dulcis in fundo Francesco Panella, vecchia conoscenza del ristorante Antica Pesa, a lui il compito di moderatore tra le due grandi personalità presenti in studio, aggiungendone inevitabilmente una terza, la sua. Preparatevi quindi, perchè sarà una puntata tutta da gustare!

Testi Saverio De Luca,Video Michela Di Carlo

18/05/2012

[iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/eCyujyN9mp0" frameborder="0" allowfullscreen ]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram