Pizza Napoletana, la nuova Guida del Gambero Rosso

19 Ott 2012, 13:42 | a cura di

 

“Presto una nuova guida delle pizzerie italiane che traccerà una mappa ragionata di tutte le realtà legate al piatto simbolo della gastronomia napoletana, con un posto d’onore riservato alla scuola napoletana”.  Lo afferma il presidente del Gambero Rosso, Paolo Cuccia, che presenterà domenica 21 ottobre alle 17, presso la Sala della Borsa Valori della Camera di Commercio di Napoli in via Sant’Aspreno 2, la guida “Vini d’Italia” del Gambero Rosso con degustazione dei vini premiati con il massimo rating “tre bicchieri”, insieme al presidente della Camera di Commercio partenopea, Maurizio Maddaloni.

Dopo le incomprensioni dei giorni scorsi seguite alla presentazione della guida Ristoranti d’Italia 2013, dove per la prima volta sono stati assegnati i punteggi ad alcune pizzerie sull’intero territorio nazionale, l’editore ha inoltre annunciato che, oltre le iniziali ventisei pizzerie menzionate tra i duemila ristoranti italiani, a breve sarà pubblicata anche una guida interamente dedicata a Napoli, così come avviene da anni per Roma e Milano.

 

“Grazie all’impegno dell’ente camerale – spiega Maddaloni – si avvia ora una fase nuova di piena collaborazione e valorizzazione dell’intero comparto. Gli equivoci dei giorni scorsi avevano determinato un clima teso; da qui l’azione della Camera di Commercio per favorire una ‘ricomposizione’ tra la prestigiosa rivista e gli interessi e le aspettative della filiera della pizza, vero fiore all’occhiello della tradizione gastronomica napoletana”.

 

19/10/2012 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram