Guy Savoy

14,00
Prezzo base: 28,00 €


Guy Savoy ci invita a scoprire i piatti della cucina tradizionale francese e, per ogni ricetta, ci regala il dettaglio che fa la differenza, il consiglio del grande chef per una cucina accessibile a tutti.

Ti potrebbe interessare

Dettagli

Guy Savoy è uno dei migliori cuochi di Francia, nel 2002 ha ottenuto la terza stella Michelin ed è stato nominato chef dell’anno, forse il “più italiano” degli chef di Parigi. Il suo ristorante, situato nel XVII° arrondissement, è conosciuto in tutto il mondo.

Originario del Dauphiné, regione che del mangiar bene ha sempre fatto una gioia quotidiana e non un’eccezione da gourmet, Guy Savoy è rimasto fedele ad una cucina che affonda le radici nella cultura contadina, nei profumi della terra e dell’orto.

Ed è proprio dai sapori dell’infanzia, dal ricordo dei primi lamponi del giardino di casa o della torta di mele della mamma, che prende le mosse questo libro. Guy Savoy ci invita a scoprire i piatti della cucina tradizionale francese e, per ogni ricetta, ci regala il dettaglio che fa la differenza, il consiglio del grande chef per una cucina accessibile a tutti.

La prefazione è di Alfonso Iaccarino, che riferendosi al collega francese, afferma [...] "in un momento di mode esasperate, chi ha il coraggio di proporre la semplicità è sicuramente grande...come Guy."
Il libro ha vinto il Prix de la ville de Périgueux 2004, assegnato in occasione del Salone Internazionale del Libro Gastronomico svoltosi nel novembre 2004.

Prezzo di copertina: 28
Lingua: Italiano

Bestsellers: Libri & Guide

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition | JP edition