MARZO 2014 N. 266

26 Feb 2014, 10:40 | a cura di
Una cucina semplice, spontanea, di sapori veri: è questa l’arma segreta di Giorgio Barchiesi, per tutti Giorgione, il cuoco col pancione che fa record di ascolti su Gambero Rosso Channel e vanta migliaia di fan su Facebook. Un assaggio delle sue ricette “laide e corrotte” presto raccolte in un libro

COVER STORY    

Giorgione, l’oste che spopola in tv
Il protagonista del programma di successo “Giorgione orto e cucina” del Gambero Rosso Channel presenta i suoi piatti e annuncia il nuovo libro di ricette.

WINE

Anacleto Bleve, oltre l’enoteca
Il personaggio che ha fatto la storia del vino a Roma racconta mode e tendenze della Capitale. A partire dagli anni in cui vino e grappa cominciarono a camminare insieme sulla via della qualità e nel cuore dei wine lovers.

Dal vetro alla Grappa
Nel racconto di Anacleto Bleve il percorso della grappa di qualità, dai primi monovitigni di Prosecco alle Grappe Tre Bicchieri.

Cibo e distillati, il gioco dell’abbinamento
Dai matrimoni classici fino ai piatti tradizionali e fusion, insieme a Massimo D’Addezio.

Vino e territorio. La Vernaccia di Oristano
Da lieviti particolari e da una tradizione antica, rinasce un vino estremamente territoriale. Le degustazioni e gli abbinamenti.

Grandi verticali. Felsina: Rancia e Fontalloro
Alla prova degli anni due grandi vini nati ai confini del Chianti Classico

FOOD

Mediterranea, quindi Italiana
La nostra cucina conquista il mondo: leggerezza, semplicità, grandi ingredienti. Una cucina che interpreta perfettamente i tempi e gli stili di vita attuali.

TRAVEL

Alsazia. Tra Riesling e foie gras
Terra vocata al vino, ricca di prodotti che ben si sposano ai calici del territorio ben disposti a esperienze gastronomiche a 360 gradi.

RUBRICHE

Vino, cibo, persone
Foodies. Lungo l’Aniene
Scuola di cucina. Il taglio/5
Top Ten. Gorgonzola dolce
Extravergine
Pizzerie
Ristoranti
Birra. Le americane
Foodshop
Coffee & co.

Potete leggere Il nostro mensile anche su tablet e smartphone. L'abbonamento al mensile (39 euro), include anche la versione digitale. Per chi è già abbonato la versione digitale è inclusa nell'abbonamento corrente.www.gamberorosso.it/abbonamenti

Gambero Rosso è disponibile su Apple, Android e Windows8 a soli 2,49 euro o in abbonamento annuale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram