LUGLIO 2014 N. 270

27 Giu 2014, 12:52 | a cura di

Vent' anni di Pergola, 25 anni di Roma del Gambero Rosso: il percorso di Heinz Beck e quello del Gambero si sono incrociati spesso negli anni in cui la capitale ha cambiato il suo volto gastronomico.  Al grande chef Tre Forchette, quest’anno, anche il premio Gusto & Salute.

COVER STORY

Beck & Roma. La sostenibile leggerezza della coda alla vaccinara
Vent’anni di Heinz Beck alla Pergola e 25 anni di guida di Roma del Gambero: un percorso parallelo negli anni che hanno cambiato la gastronomia romana. Il racconto dello chef. I nuovi talenti al vertice della Capitale.

WINE

Far East. Il business di Bacco
Nonostante le lontananze culturali, il vino si fa strada anche in Estremo Oriente, dove già forte è il mercato francese. Ne parliamo con Riccardo Cotarella (Commissione Vini Expo 2015), Angelo Maci, cantina Due Palme e Lorenzo Terzi, uomo marketing del Chianti.

FOOD

Pummarola & Fantasia
La pizza è all’alba di una nuova stagione, piatto ad alto valore nutrizionale e salutistico e terreno di crescita di fantasiosi e creativi artigiani della pala che ne fanno una vera eccellenza. I nuovi talenti, gli abbinamenti con vino, birra & co.

Giorgione orto e cucina
Giorgione presenta il suo primo libro, con un bagno di folla romano, osannato e applaudito dai suoi tanti fan. In anteprima, 4 ricette del personaggio umbro: una per ogni stagione, in sintonia con l’orto e le stagioni.

Halal. Foodies nel nome di Allah
Il cibo halal interessa 2 miliardi di persone nel mondo, 5 milioni in Italia: musulmani che mangiano solo il cibo consentito e certificato. Ma in Italia non hanno neppure un ristorante. Il fenomeno esplode. Un business da 3mila miliardi nel mondo.

TRAVEL

Pollino. Il parco dei tesori
Questo pezzo di Basilicata che si allunga in Puglia e lambisce le province di Potenza e Matera offre un’agricoltura molto particolare e una tradizione gastronomica che ha radici ancestrali.

RUBRICHE

Vino, cibo, persone
Gambero Rosso Channel. Hiro e Mariola
Foodies. Trapani
Ricette degli Chef. Flavio Costa, 21.9
Top Ten. Miele di agrumi
Berebene. Rossi per l’estate
Birra
Extravergine
Ristoranti
Foodshop
Coffee & co.
Lettera dalla Francia.
Il paradiso delle enoteche

Potete leggere Il nostro mensile anche su tablet e smartphone. L'abbonamento al mensile (39 euro), include anche la versione digitale. Per chi è già abbonato la versione digitale è inclusa nell'abbonamento corrente.www.gamberorosso.it/abbonamenti

Gambero Rosso è disponibile su Apple, Android e Windows8 a soli 2,49 euro o in abbonamento annuale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram