GENNAIO 2016 N.288

28 Dic 2015, 08:16 | a cura di

Cresciuta tra vigne e cantina, dopo gli studi in enologia e amministrazione aziendale, Francesca Moretti da tempo affiancail padre Vittorio in Terra Moretti, dove sta portando la sua visione del vino. E del mondo.

COVER STORY

Francesca Moretti. Franciacorta New Generation

La figlia del fondatore di Bellavista racconta le sue idee e i progetti per il futuro di una delle zone più vocate per le bollicine.

WINE

Calendario. Giro del Nuovo Anno in 24 vini

I consigli di Antonio Paolini: due vini per ogni mese, uno italiano e l’altro straniero, un modo divertente per un giro enoico del mondo alla scoperta di grandi classici e di nuovi produttori emergenti.

Storie di vino. Calidi d’alta quota, etichette eroiche

Vini di montagna, in linea anche con la stagione: vini dalla forte identità e dal cuore caldo, figli di un’agricoltura appassionata e fatta di sacrifici. Calici ideali per accompagnare i piatti delle Feste.

BIRRA

Tendenze. Italian Style & mode Usa

Si delinea una nuova identità per i microbirrifici italiani, mentre si consolidano le tendenze Usa che hanno fatto da battistrada al nuovo corso della birra artigianale nel mondo.

Italian Grape Ale. Il nuovo canone tricolore

La nuova versione del BJCP codifica la nascita dell’Italian Grape Ale: stile mediterraneo a base di uva, vino o mosto.

Bionde & Acide. È il momento della frutta

Dall’overdose di luppoli alle birre acide. Questo il nuovo trend della birra italiana di qualità.

Born in the USA. Hipster & Craft

Simbolo oggi di un certo modo di essere hipster, la birra artigianale vive un boom eccezionale in America e dà vita a un effetto domino anche dall’altra parte dell’Oceano.

TRAVEL

Cuba. Il fascino dei Caraibi

L’isola caraibica è oggi uno dei luoghi più interessanti dove provare il gusto del blend tra old style e nuovo che avanza.

Calabria. Sila, dove la neve guarda i due mari

Stretta tra Sila e Pollino, la provincia di Cosenza offre paesaggi e sapori che conquistano chi ama il bello e il buono.

EDITORIALI

2016: un anno da export di Laura Mantovano

Propositi per l’anno nuovo di Marco Sabellico

RUBRICHE

Vino, cibo, persone

Foodies. Cosenza

Ricette degli chef. Pietro Lecce

ATTENZIONE!
Le spedizioni degli ordini e-commerce verranno sospese dal 21/12/2015 e riprenderanno Il 4/1/2016

Potete leggere Il nostro mensile anche su tablet e smartphone.L'abbonamento al mensile (39 euro), include anche la versione digitale. Per chi è già abbonato la versione digitale è inclusa nell'abbonamento corrente.www.gamberorosso.it/abbonamenti

Gambero Rosso è disponibile su Apple, Android e Windows8 a soli 2,49 euro o in abbonamento annuale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram