FEBBRAIO 2016 N.289

La passione per il bere miscelato e la moda global hanno fatto del Gin uno spirit di assoluta tendenza nel mondo, Italia inclusa. Ecco le migliori 15 etichette.

FEBBRAIO 2016 N.289

La passione per il bere miscelato e la moda global hanno fatto del Gin uno spirit di assoluta tendenza nel mondo, Italia inclusa. Ecco le migliori 15 etichette.

 

COVER STORY

 

Spirits. I migliori Gin italiani

La passione per il bere miscelato e la moda global hanno fatto del Gin uno spirit di assoluta tendenza nel mondo, Italia inclusa.

 

Le 15 etichette al top

Decine sono le distillerie italiane che producono ottimi Gin, caratterizzati proprio dalla provenienza tricolore. Ecco le 15 migliori.

 

FOOD
 

La Guida. Foodies 2016

Il racconto dell’Italia attraverso le 20 sue regioni, nelle parole e nei piatti di giovani chef, attori, scrittori e sportivi gourmet che raccontano e consigliano le esperienze più interessanti e curiose.

 

Berton. La cucina? Si fa in sala

Lo chef milanese studia e sperimenta una nuova macchina per preparare i suoi piatti tra i tavoli, in mezzo ai suoi ospiti.

 

 

WINE


L’intervista. Vezzola: il mio Garda in Rosé

L’enologo, dopo i successi in Franciacorta, si concentra sulla sua Valtenesi: nuova identità, tradizioni e un occhio alla “vicina” Provenza.

 

Grandi Verticali. Badia a Coltibuono

Dalle ultime annate fino agli Anni ‘40: un Chianti Classico che, a dispetto di mode, stili di vita e clima, ha mantenuto caratteri unici e inimitabili.

 

TRAVEL
 

Tunisia. Alla scoperta di vini e sapori

Dopo la Primavera, il vino vive qui una seconda giovinezza e conquista molti appassionati, donne in primis. Etichette e incontri a tavola.

 

Basilicata. Matera

Nella città del Pane ma anche dei Sassi: alla scoperta di una Basilicata ricca di formaggi e salumi, grandi vini e tradizioni gastronomiche.

 

Ricette degli chef. Antica Osteria Marconi

A Potenza lo chef Giuseppe Misuriello, già compagno di avventure di Franck Rizzuti, sperimenta e propone una nuova cucina del Sud

 

Berebene. Aglianico & co.

Le migliori etichette a meno di 10 euro in Basilicata, terra del Vulture, ma non solo...

 

EDITORIALI

50 sfumature di viola di Laura Mantovano

Blind Test di Eleonora Guerini

 

RUBRICHE

Vino, cibo, persone

Gambero Rosso Channel

Libri

Top Ten. Coppa

Ristoranti, Pizzerie, Extravergine, Foodshop,

Caffè&Bar

Lettera dalla Francia

 

 

Potete leggere Il nostro mensile anche su tablet e smartphone.L'abbonamento al mensile (39 euro), include anche la versione digitale. Per chi è già abbonato la versione digitale è inclusa nell'abbonamento corrente.www.gamberorosso.it/abbonamenti

Gambero Rosso è disponibile su Apple, Android e Windows8 a soli 2,49 euro o in abbonamento annuale

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition