MARZO 2016 N.290

Gaia guida l’ingresso di Gaja nel futuro, insieme alla sorella Rossana e al fratello Giovanni. Ci racconta le sue passioni e le sue ricette sul fronte dell’internazionalizzazione

MARZO 2016 N.290
Gaia guida l’ingresso di Gaja nel futuro, insieme alla sorella Rossana e al fratello Giovanni. Ci racconta le sue passioni e le sue ricette sul fronte dell’internazionalizzazione

COVER STORY

Gaia Gaja. La mia sfida: «Giocare d’anticipo»

Nuovo slancio sulla via della sostenibilità, ispirazione biodinamica, orizzonti ampi, analisi fuori dagli schemi. Gaia guida l’ingresso di Gaja nel futuro, insieme alla sorella Rossana e al fratello Giovanni: passione e internazionalizzazione.

WINE

Auguri Vinitaly. 50 anni

La fiera scaligera si accinge a spegnere cinquanta candeline. Ne ripercorriamo alcune tappe insieme ai protagonisti che ne hanno fatto la storia. Con uno sguardo verso il futuro...

Grandi Verticali. Paternoster

Un rosso importante, potente e concentrato, elegante, espressione del Sud. Sempre Aglianico, sempre Paternoster, famiglia di imprenditori che racconta una tipica storia italiana. E che ha fatto la storia dei vini del Vulture.

Metodo Classico. Sparkling generation

Ricambio generazionale e nuova sensibilità ambientale: ecco i protagonisti della nuova avventura spumantistica italiana che trova linfe giovani e innovative nei in territori storicamente vocati.

FOOD
 

Foraging. Un bosco per amico

La storia di Noris, signora dei boschi, è quella di una decana del foraging: nuova tendenza della cucina e della gastronomia mondiale.

inAlto. Fra tradizione e piatti global

Bormioli incontra la ristorazione d’autore presso la scuola di cucina Alma. Piatti, ricette e vincitori.

TRAVEL
 

Olanda. Cibo & design da Rotterdam a Amsterdam

In Olanda i nuovi concept del cibo spuntano come tulipani. Tra Amsterdan e Rotterdam le novità della cucina e della gastronomia del nord si legano a realizzazioni architettoniche moderne e di avanguardia.

Speciale Maremma/Una terra selvaggia nata dal vulcano

Terra magmatica, zona di confine tra Toscana e Lazio. Un Far West tutto mediterraneo.

Ricette degli chef. Da Caino

Valeria Piccini e il marito Maurizio Menichetti interpretano in chiave moderna e ironica il mito di una terra selvaggia e bellissima.

Vini d’Italia. Maremma

Le migliori etichette della provincia di Grosseto.

EDITORIALI
 

Il mondo salvato dagli chef di Laura Mantovano

Tradizione vs innovazione di Gianni Fabrizio

 

RUBRICHE
 

Vino, cibo, persone

Da Cedroni al lievito madre

Top Ten. Miele

Malti&Lieviti, Ristoranti, Pizzerie, Extravergine,

Foodshop, Caffè&Bar

Potete leggere Il nostro mensile anche su tablet e smartphone.L'abbonamento al mensile (39 euro), include anche la versione digitale. Per chi è già abbonato la versione digitale è inclusa nell'abbonamento corrente.www.gamberorosso.it/abbonamenti

Gambero Rosso è disponibile su Apple, Android e Windows8 a soli 2,49 euro o in abbonamento annuale

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition