GIUGNO 2016 N.293

La cucina del futuro? Salvatore Tassa non ha dubbi. Una cucina semplice, naturale che parte da una scelta etica. Nulla si spreca, tutto diventa ingrediente. Allegato a questo numero "Svizzera gourmet".

GIUGNO 2016 N.293

La cucina del futuro? Salvatore Tassa non ha dubbi. Una cucina semplice, naturale che parte da una scelta etica. Nulla si spreca, tutto diventa ingrediente. Allegato a questo numero "Svizzera gourmet".


COVER STORY

Il sapore dell’acqua
La cucina del futuro? Salvatore Tassa non ha dubbi. Una cucina semplice, naturale che parte da una scelta etica. Nulla si spreca, tutto diventa ingrediente. A cominciare dal primo principio vitale. Perché se c’è un pensiero basta niente per creare un’emozione.


FOOD

Roma 2017. La Capitale che verrà
Nei primi mesi del 2016 la Capitale ha conosciuto un fermento senza precedenti. Forse siamo davvero alla vigilia di una svolta poliglotta. Che non significa, però, perdita di identità.

 

WINE

Braide Alte. Blend autoctono dal respiro global
L’azienda Livon – che celebra i suoi 50 anni con un’etichetta ad hoc dell’annata 2014 – è una di quelle che hanno fatto la storia del vino italiano moderno: non a caso vende la sua etichetta di punta per metà all’estero. 

Olanda. La scoperta della craft beer
L’Olanda è la patria di alcune grandi firme dell’industria birraria. Tuttavia anche qui, come nel resto del mondo, la rivoluzione artigianale si sta facendo sentire…


TRAVEL

Paradiso Dubai. Volano il food&wine made in Italy
L’export del made in Italy è in costante crescita e i ristoranti italiani propongono il meglio della cucina tricolore. Qui il Gambero porta le più blasonate etichette di vino italiane, accanto al top italian food.

Svezia. Nel tempio dei frutti di mare
Svezia, nei villaggi dei pescatori dove i frutti del mare sono i protagonisti assoluti della gastronomia e della cucina locale. Tappa a Göteborg: qui chef e locali raccontano in chiave moderna il mare e il territorio.

Garda coast to coast
Giugno è il mese migliore per bagnarsi i piedi in riva al lago senza la folla di turisti in cerca di sollievo al caldo. Ed è anche un bel periodo per andare a scoprire le chicche gastronomiche che si offrono sulle rive del Garda.

Ricette degli chef. Stefano Baiocco
Stefano Baiocco offre nella splendida Villa Feltrinelli le emozioni e le sensazioni che vive a contatto con la natura del Lago. I suoi piatti sono racconti intimi e leggeri, parlano al cuore e partono dal cuore.


EDITORIALI

Roma una e trina di Laura Mantovano
Il vino italiano e i nuovi mercati di Eleonora Guerini


RUBRICHE

Vino, cibo, persone
Channel. Football’s kitchen
Design Food
Chef, fusion per il rum
Salumi da re. Pane, salame &...
Malti&Lieviti. Scure a tutta beva
Pizzerie
Extravergine
Foodshop
Coffee, tea & co.

 

Potete leggere Il nostro mensile anche su tablet e smartphone.L'abbonamento al mensile (39 euro), include anche la versione digitale. Per chi è già abbonato la versione digitale è inclusa nell'abbonamento corrente.www.gamberorosso.it/abbonamenti

Gambero Rosso è disponibile su Apple, Android e Windows8 a soli 2,49 euro o in abbonamento annuale

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition