20 Mag 2013 / 14:05

Le Stelle nel Panino. Panini firmati da uno Chef diverso ogni mese, da OttimoMassimo a Milano

La mania del panino gourmet colpisce anche Milano, con le proposte sfiziose del nuovo locale OttimoMassimo, che mette alla prova la creatività degli chef stellati italiani nel realizzare panini griffati. A maggio è il turno di Francesco Apreda.
Il panfocaccia firmato da Francesco Apreda
La mania del panino gourmet colpisce anche Milano, con le proposte sfiziose del nuovo locale OttimoMassimo, che mette alla prova la creatività degli chef stellati italiani nel realizzare panini griffati. A maggio è il turno di Francesco Apreda.
Tutta la gallery
Chiudi gallery

Continua il successo gastronomico in Italia dell'ormai collaudato “panino gourmet”, e in questo caso per assaggiarne uno molto particolare ci troviamo a Milano, vicino via Victor Hugo, riparati dalla folla di Piazza Duomo. Nella centralissima Via Spadari sorge il Bar Gourmet OttimoMassimo, che prende il nome dal bassotto di Cosimo, il protagonista de “Il Barone Rampante” di Italo Calvino, che sceglie di vivere sugli alberi sin da bambino. Una filosofia di evasione del quotidiano a contatto con la natura che il locale ha voluto rievocare al suo interno con un grande albero di castagno che domina la location.
La qualità degli ingredienti e la freschezza delle preparazioni sono il filo conduttore di tutta la linea gastronomica di OttimoMassimo, aperto dal mattino in poi, pronto a supportare le varie fasi della giornata. Protagonisti dell’offerta sono sicuramente i panini gourmet, preparati a vista con buone materie prime, e affiancati da una selezione di piatti caldi e insalate. Proprio per quanto riguarda il capitolo panini, il locale ha lanciato una simpatica iniziativa chiamata “Le Stelle nel Panino”, che vede 9 chef stellati cimentarsi nella creazione di altrettanti panini gourmet che saranno messi in vendita ai clienti di mese in mese. Dopo l'ultimo panino ideato da Paolo Barrale, durante questo mese di Maggio si potrà assaggiare quello assemblato da Francesco Apreda, Chef dell'Hassler di Roma. Il suo Panino di Maggio è composto da: Fior di Focaccia Romana deve il suo nome al tipo di pane scelto, una focaccia, e all’utilizzo della mozzarella fior di latte e della lattuga romana,abbinata ad una frittata bianca ai fiori di zucchina, con crema di acciughe, pesto di fave, blend di pepe e sesamo. (Prezzo 6,50 euro.)
Le 9 Stelle che per tutto il 2013 realizzeranno un panino gourmet in esclusiva per OttimoMassimo sono (in ordine alfabetico):
Andrea Aprea Vun-Park Hyatt di Milano
Francesco Apreda Hassler di Roma
Paolo Barrale Marennàdi Feudi San Gregorio
Fabio Cucchelli La Sirioladi Bolzano
Felice Lo Basso Alpenroyal di Selva Alta di Val Gardena
Giancarlo Morelli Pomiroeu di Seregno
Norbert Niederkofler Rosa Alpina di San Cassiano
Davide Palluda All’Enoteca di Cuneo
Lino Scarallo Palazzo Petrucci di Napoli
L'offerta food di OttimoMassimo si completa con vari dolci artigianali di pasticceria, e centrifughe, spremute, smoothies, e frullati preparati al momento. Menzione particolare per la scelta del caffè Rainforest Alliance Certified di Caffè Ottolina: una miscela di qualità prodotta rispettando delle direttive etiche e ambientali internazionali. Altro punto chiave del locale infatti è la scelta eco-sostenibile perseguita anche attraverso l’utilizzo di coppette e contenitori per l’asporto in materiale riciclato e di posate realizzate con amido di mais.
Insomma un luogo centrale nella città milanese che sembra ideale per una pausa pranzo, o un pasto veloce all'insegna della freschezza e della qualità.

OttimoMassimo. Via Victor Hugo 3, Ang. via Spadari 20123 Milano - tel 02 49457661

Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition