Nuovi format. A Mica la michetteria che rilancia il tipico panino milanese. Anche in collaborazione coi giovani chef

22 Mag 2013, 09:08 | a cura di

Due giovani soci, Matteo Ungaro e l’ideatore della Milano Food Week Federico Gordini, propongono un nuovo format gastronomico per Milano. E con la michetteria la panino-mania non accenna a diminuire.

Il pane milanese per eccellenza, la mitica michetta, torna alla ribalta sulla piazza gastronomica cittadina con un format goloso e divertente: Mica, la Michetteria Milanese. In Corso di Porta Ticinese 50 a Milano, questo giovane locale ha aperto rilanciando l'autentico panino milanese, e grazie ai due soci Federico Gordini(ideatore della Milano Food Week) e Matteo Ungaro, si presenta come un bel punto di incontro per degustare un esempio di street food tutto italiano. Dopo aver infatti testato diverse ricette, prodotti e modalità di cottura, Gordini e Ungaro affermano di essere riusciti a sfornare il prototipo di michetta perfetta, buona e fragrante come quella di una volta. Per completare al meglio il prezioso involucro di pane del loro panino, i due proprietari hanno scelto di impiegare una bella selezione di salumi italiani scelti di persona: Salame felino, Pancetta, Culatello, Fiocco, Coppa, Mortadella, Cotto affumicato alle erbe, Crudo Parma. Se invece si desidera fare una dolce merenda sarà disponibile anche la versione farcita con la immortale Nutella. La michetteria però non si limita solo alle proposte base e ogni mese la lista delle michette di Mica si arricchirà con creazioni “limited edition” preparate da alcuni dei più noti chef italiani. Un esempio per il mese corrente è la michetta speciale presentata mercoledì 22 maggio in occasione della Milano Food Week dal giovane chef varesino Roberto Valbuzzi: Michetta con fesa di maiale al rosa marinata agli aromi, crema di formaggio brie, cipolle caramellate, insalata di punte di asparagi. Oltre a questa golosa iniziativa, ci saranno anche le michette speciali, come quella dedicata al ricordo di Enzo Jannacci con mortadella e gorgonzola, e la michetta vegetariana che entrerà in carta dal mese di giugno. Volendo, infine, provare un'alternativa golosa per il pranzo in ufficio o per uno spuntino ricco di gusto, è disponibile nella zona del centro storico di Milano anche il servizio Mica delivery.

Mica, la Michetteria Milanese. Corso di Porta Ticinese 50, Milano
Delivery: 331/8472552 dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30
www.michetteria.it
www.facebook.com/michetteria

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram