7 Giu 2013 / 18:06

Libri da Gustare 2013. Torna a La Morra l'evento che propone un percorso narrativo tra cibo e territorio

Tre giornate di incontri, dibattiti e divertimento all'insegna dell'enogastronomia e delle arti di spettacolo e letterarie. In provincia di Cuneo il Salone del Libro Enogastronomico e del Territorio aperto a tutte le età.
Libri da Gustare 2013. Torna a La Morra l'evento che propone un percorso narrativo tra cibo e territorio
Tre giornate di incontri, dibattiti e divertimento all'insegna dell'enogastronomia e delle arti di spettacolo e letterarie. In provincia di Cuneo il Salone del Libro Enogastronomico e del Territorio aperto a tutte le età.

Cibo, vino, arte, costume, musica e teatro: tutto questo e molto altro ancora si può trovare dal 7 al 9 giugno 2013 a La Morra (in provincia di Cuneo) duranteLibri da Gustare. L'evento, giunto alla XVII edizione, si occupa di coniugare cultura ed enogastronomia riuscendo a nutrire corpo e mente. Organizzando degustazioni, iniziative e spettacoli per valorizzare il territorio. La manifestazione ha inizio il 7 giugno con alcuni appuntamenti presso la sede dell'associazione Culturale Ca dj'Amis: la Tavola Rotonda sul tema "Non solo rosa. L'imprenditoria Femminile, una Conquista Paritaria", pensata per celebrare i 25 anni dalla nascita dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino, e alle ore 18.30 la consegna del riconoscimento Ciao d'la Ca 2013, assegnato per il lavoro attuato nella valorizzazione del territorio inteso come radice dell’uomo, che verrà riconosciuto a Magda Antonioli, docente Università Bocconi, Giorgio Faletti, attore e scrittore, e Licia Granello, giornalista e scrittrice.
Sabato 8 giugno sarà caratterizzato da un mix di iniziative all'insegna della letteratura, del cibo, del vino e dell'arte: presso il Salone Polifunzionale, dalle 10.30 alle 23, si affiancheranno la Grande Libreria, Mostra mercato del libro enogastronomico e di territorio, le Tavole della Cultura - a cura della Libreria Capo Horn di Torino - e le Tavole del Cibo con le eccellenze enogastronomiche di territorio. Alle ore 17 inoltre, sempre nel Salone Polifunzionale, si terrà la Tavola rotonda sul tema Il valore della bellezza. Arte, architettura, natura, paesaggiocon interventi e proiezioni a cura di architetti, artisti e fotografi, seguita dalla consegna del premio Comunicabuonoa Carlo Ottaviano del Gambero Rosso. La serata continuerà a colorarsi di appuntamenti con l'Osteria Letteraria alle 20 presso il Duca Bianco, una cena-scambio tra Piemonte e Lazio in collaborazione con l'Associazione Piemontesi a Roma (prenotazioni tel. 0173 500398), e con lo spettacolo di cabaret Siamo nati per soffriggeredi Viviana Porro e Franco Rossi, in scena dalle 21:30 al salone Polifunzionale.
Domenica 9 giugno ci saranno spazi dedicati al libro, alle degustazioni e all'arredo della tavola, con le Tavole della Cultura e le Tavole del Cibo. Sempre presso il Salone Polifunzionale si svolgerà anche il Salotto Letterario, coordinato da Claudio Porchia, che prevedrà incontri diretti con autori ed editori che presenteranno libri a tema sul palco della Grande Libreria.Non mancheranno momenti dedicati alla musica con lo spettacolo canoro Ladies Ensemble, Amiche della Musica, scuola di canto moderno e jazz a cura di Daniela Caggianodalle 15 alle 19 in piazza Vittorio Emanuele, e incontri specifici per i bimbi, con Sotto la tenda: storie di pane: favole tratte dalla tradizione popolare narrate da una panettiera pasticciona, a cura di Daniela Fabbroin programma nell'ala mercato di piazza Vittorio Emanuele dalle 11 alle 19. Altro simpatico appuntamento la Cucina Letteraria a cura di Giovanna Ruo Berchera, che, dalle 11.30 alle 19 nel Salone Polifunzionale, preparerà una ricetta di pasticceria tratta dal volume di Leonardo Di CarloTradizione in evoluzione arte e scienza in pasticceria.

Libri da Gustare, dal 7 all'8 giugno 2013.
Associazione Culturale Ca dj’ Amis
Via Vittorio Emanuele, 8 - La Morra (CN)
Tel. 0173/509225 - Fax. 0173/509283
Precedente
Successivo

Partecipa alla discussione

Copyright 2015
Gambero Rosso Spa
P.Iva06051141007, Italy
All Rights Reserved

EN edition