Haus Garten. I bagels newyorkesi sbarcano a Roma in un locale meltin pot che unisce Parigi e Berlino

13 Giu 2013, 09:22 | a cura di
Le ciambelle salate molto diffuse in America, incontrano prodotti made in Italy in un nuovo indirizzo goloso della capitale nel quadrante Prati\Della Vittoria sempre più ricco di novità. Ecco le prime immagini.

La diffusione dello street food a Roma in questo periodo non conosce confine, ce ne stiamo accorgendo, monitorizzando le novità, giorno per giorno. Il 13 giugno 2013 inaugura un nuovo punto di incontro per i golosi, in un quartiere già ricco di attrattive gourmet come quello di Prati. In Piazza Monte Grappa, sul Lungotevere, nasce un nuovo locale dalle pareti di vetro, decorato con graffiti dell'artista Rizlo Ticenco: Haus Garten. L'ambiente cerca di creare un dinamico mix tra un loft di impronta berlinese e una boulangerie di Saint-Germain: un contesto decisamente singolare dove degustare i bagels originali di NYC realizzati prevalentemente con prodotti italiani, e i dolci americani come l'apple crumbledello chef Massimo Gianangeli. “L'ambiente, l'estetica di Haus Garten si ispira molto ai nostri periodi trascorsi all'estero, in particolare quelli europei” ci spiega Davide, uno dei titolari del locale insieme a Flavio.“Volevamo un luogo che avesse insieme lo chic un po' francese delle boulangerie e dei bistrot di Parigi e anche un tocco più duro di underground alla berlinese, e per questo ringraziamo Rizlo Ticenco che ha disegnato a mano gli interni del bar. Il concetto di dualità è quello che accompagna tutto il progetto: noi siamo in due, i nostri bagels uniscono Stati Uniti e Italia, l'ambiente unisce Parigi e Berlino e anche il nome stesso, Haus Garten, vuole evocare uno spazio che sia casa e giardino, interno ed esterno, uno spazio aperto e libero e al tempo stesso uno spazio chiuso e accogliente". Un luogo che diventa punto di incontro per condividere un pasto veloce con la possibilità di utilizzare free wi-fi, e che si può rivelare ottimo anche per gli amanti del bere, grazie alla bella selezione di alcolici. La scelta si completa con pancakesda coprire con cascate di sciroppo d'acero, wafflese mug di caffèa partire dalle 8 di mattina, mentre il resto del giorno si possono trovare bagelsclassici o gourmet, pannocchie al burroe insalateper tutti gli appetiti, fino alle 2 di notte. "Haus Garten sarà soprattutto un locale sempre aperto” ci racconta Flavio, l'altro titolare della struttura “Tutta la giornata, dalla colazione in stile americano, alla pausa pranzo fino a coinvolgere chi dopo il lavoro abbia voglia di bere un drink, mangiare un bagel e sentire musica di qualità. Vorremmo che Haus Garten diventasse un punto di incontro dove lavorare, gustare una tazza di caffè, bere un drink in relax e naturalmente mangiare un bagel". A completare il tutto si organizzeranno serate di dj set, e sarà disponibile anche il servizio bagels take-away.
Abbiamo iniziato dal quartiere Prati, ma nel tempo vorremmo aprirci verso altre zone di Roma ed esportare il nostro marchio anche fuori dal nostro territorio” conclude Davide “Sono ancora poco diffuse le alternative gastronomiche di qualità ad un prezzo accessibile a tutti".

Inaugurazione Haus Garten | Roma | 13 Giugno 2013, ore 19, piazza Monte Grappa 1 (zona Prati)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram