La Galleria. L'Enoteca Ferrara di Roma inaugura la sua nuova birreria artigianale a Trastevere

17 Giu 2013, 13:16 | a cura di
Il ristorante trasteverino Enoteca Ferrara amplia ulteriormente le sue dependanceromane con un locale fondato sulle birre artigianali italiane. Ce lo racconta la titolare Mery Paolillo che si prepara alla festa di apertura del 27 giugno.

"La Galleria non è né un pub chiassoso, né di quelli tradizionali irlandesi, ma un beer bar, con pochi tavoli sofisticato ed essenziale dove la birra artigianale fa da padrona”. In questo modo la chef e titolare dell'Enoteca Ferrara Mery Paolillo introduce la nuova birreria firmata Ferrara: La Galleria, che inaugurerà il 27 giugno 2013 in Via del Moro 3. Questo è solo l'ultimo di una serie di progetti che hanno ampliato l'Enoteca Ferrara dalla sua apertura a Trastevere nel 1996, una struttura che ora prevede un ristorante, un negozio gastronomico, una caffetteria con selezioni di caffè di Gianni Frasi, e una trattoria a pochi passi dalla sede principale chiamata Il Ferrarino. “Qui si verrà solo a degustare birra e ad apprendere la differenza tra una extraluppolata e una pils” continua la Paolillo. “Sei le proposte in tutto: birre artigianali italiane che nel tempo ruoteranno. La Galleria non nasce per raggiungere altri target né per diversificare la clientela; nasce per i nostri clienti, per offrire loro un altro prodotto dell'eccellenza made in Italy. Da noi e da 25 anni la clientela sa che può trovare e gustare prodotti di alta qualità, esclusivi, spesso introvabili in altri posti e ricercati presso piccoli produttori sperduti in Italia: con questo completiamo l'offerta che va ad aggiungersi al nostro cavallo di battaglia, la cantina di vini che annovera 1300 etichette solo nazionali"
Il nome La Galleria è stato scelto perché il locale vuole rappresentare una galleria di sapori dell'eccellenza italiana, e anche perché furono gli antichi Galli a migliorare il modo di fare la birra inventando delle botti per un lungo periodo di conservazione del prodotto (fino a otto mesi). Rimanendo in tema, l'interno della birreria sarà abbellito con dei galli artigianali in. L'offerta de La Galleria sarà improntata su birre artigianali italiane affiancate ad una proposta gastronomica di panini con polpette al sugo, selezioni di formaggi e salumi, wurstel altoatesini. L'apertura del locale il 27 giugno sarà caratterizzata da una festa che durerà dal pomeriggio a mezzanotte, sponsorizzata dal birrificio Codice a Barre che produce in Franciacorta la prima birra metodo classico realizzata in Italia; e la prima al mondo con tasso alcolico inferiore agli 8°. Durante il corso della festa si potranno degustare le tre tipologie di birra (bianca, bionda e rossa), che si presentano come prodotti a metà tra la birra e lo champagne. In abbinamento alle birre, la cucina sfornerà polpette romane al sugo da mangiare in purezza o nell’imbottitura di un panino.

Enoteca Ferrara|Roma | Piazza Trilussa, 41 | Tel. 0658333920 | i[email protected]| www.enotecaferrara.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram