Well Done Burger. Il format dell'hamburgeria gourmet approda anche a Bologna proponendo pane con farine biologiche, carne a Km 0 e birre artigianali

25 Giu 2013, 17:10 | a cura di
Il trend del panino di qualità con ingredienti ricercati fa breccia anche in Emilia-Romagna e si appresta ad aprire ben due sedi nella città bolognese sotto il marchio di Well Done Burger. Ecco i primi commenti degli ideatori del progetto e alcuni dettagli sul locale.

Siamo molto soddisfatti” afferma Sara Roversi, fondatrice di You Can Group: il gruppo che ha ideato il locale Well Done Burger, che raddoppierà la sua presenza a Bologna con un nuovo punto vendita in centro città operativo a settembre “Well Done è aperto da poco più di un mese e abbiamo avuto moltissimi riscontri positivi da chi è già allineato e sensibile a queste tematiche: le persone comprendono a poco a poco la scelta di qualità e la filosofia che sta alla base del progetto, sarà un percorso lungo ma crediamo sia un buon investimento sul nostro futuro. I costi sono più alti di un normale hamburger, ma sono motivati dall’uso di ingredienti preziosi, che li giustificano”.
L'hamburger mania arriva quindi anche a Bologna dopo aver praticamente “invaso” diverse città italiane e internazionali. Well Done Burger è il nome della nuova hamburgheria gourmet sbarcata nella cittadina bolognese, pronta per diffondersi nel resto di Italia con diversi punti vendita (uno dei prossimi obiettivi oltre a Bologna è anche Milano). Il format che approda nella città dell'Emilia-Romagna è quello già ampiamente diffuso del panino di qualità, con una larga strizzata d'occhio verso l'utilizzo di prodotti sani e a Km0. Il tentativo è quello di riprodurre una versione abbastanza fedele del panino Made in USA, ma esclusivamente con ingredienti italiani: le farine biologiche del marchio Alce Nero usate per preparare il pane hand made cotto nel forno a legna, le carni dell'azienda Agricola Savigni, provenienti da allevamenti al pascolo, per gli hamburger, le verdure e le primizie stagionali per ogni altro dettaglio dell'offerta, come i centrifugati e i soft drink realizzati al momento. Gli ideatori del progetto sono i membri del team bolognese specializzato nella realizzazione di progetti di impresa in ambito food You Can Group, supportati dalla società di catering La Tavola della Signoria e da Isabelle Rivaletto, ideatrice del marchio Beer Perfection, che ha fornito consulenza per la ricerca delle birre artigianali. Il locale si pone come un luogo dove poter soddisfare diverse esigenze, accontentando un'ampia fascia di clientela: tutti giorni è possibile assaggiare i classici burger alla carta, le caesar salad, le insalate e le verdure di stagione, con la possibilità extra di scegliere dal lunedì al venerdì la versione vegetariana, di carne bianca, di manzo o di pesce. Dalle 18 alle 24 si può ordinare una degustazione di hamburger mignon classico, al bacon, cheese e per i bambini è disponibile un apposito menu kids. Per quanto riguarda il lato beverage è molto curata la scelta delle birre artigianali sia alla spina che in bottiglia, che saranno sempre abbinate ai burger nelle loro versioni stagionali. Well Done è aperto tutti i giorni fino alle 20 mentre il venerdì e sabato aperto tutta la notte.

Well Done Burger | Bologna | Via Fioravanti, 37 | Tel. + 39 342 0500348 | http://welldoneburger.com/

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram