I sapori dei borghi italiani sbarcano a Roma: vicino Piazza Navona arriva La Bottega de I Borghi più belli d’Italia

10 Lug 2013, 16:52 | a cura di
Prodotti tipici, cosmetici naturali, prodotti per il corpo, tutto selezionato da I Borghi più belli d'Italia. Questo e molto altro si potrà trovare dall'11 luglio a Roma, nella nuova Bottega Dei Borghi in corso Vittorio Emanuele II. Ecco i primi dettagli sul locale e sulle sue proposte.

Degustare ed acquistare le eccellenze enogastronomiche di 220 borghi italiani nel cuore del centro di Roma? Da giovedì 11 luglio 2013 tutto questo sarà possibile grazie al primo concept store dell’Associazione I Borghi più belli d’Italia. Questa iniziativa, promossa dalla Consulta del Turismo dell´Associazione dei Comuni Italiani con I Borghi più Belli d'Italia, è sorta dall'esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.In corso Vittorio Emanuele II, a pochi passi da Piazza Navona, La Bottega dei Borghi offrirà la possibilità a tutti gli amanti della buona cucina di gustare prodotti tipici, noti e meno noti, provenienti da ogni parte d’Italia; grazie anche alla collaborazione di centinaia di produttori locali che hanno acconsentito ad apporre sulle proprie specialità l’etichetta della linea dei Borghi. Dagli amaretti di Buonconvento al patè di noci di Laigueglia, dai peperoni secchi di Pietrapertosa al tartufo di Valle Nera, dall’olio extravergine di Bettona al vino aglianico di Nusco; un lungo e gustoso viaggio culinario in grado di abbracciare l’intero territorio nazionale. Il progetto non si limita soltanto alla riscoperta della tradizione gastronomica del nostro Paese, ma intende anche incentivare il turismo: all’interno della Bottega verrà dato ampio spazio ad approfondimenti tematici come degustazioni guidate e flash lessons, dedicate volta per volta ad una precisa realtà italiana.
La Bottega dei Borghi proporrà al pubblico non solo eccellenze culinarie, ma anche prodotti per il corpo e cosmetici naturali, come ad esempio la crema per il viso aloe, vinacciolo e propoli.

a cura di Giuseppe Buonocore

La Bottega dei Borghi | Roma | corso Vittorio Emanuele, 261 | http://www.borghitalia.it/
Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21 (anche di domenica)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram